Colazione San Valentino: diffondi l'amore con queste ricette

Vuoi preparare una colazione di San Valentino con i fiocchi, magari a letto? Ecco tante ricette e idee per una colazione romantica con cibi dolci e salati da gustare con il partner a San Valentino.

colazione san valentino

Foto Shutterstock | margouillat photo

Sei alla ricerca di ricette romantiche per la colazione di San Valentino? Allora prima di tutto dai uno sguardo al nostro speciale su come realizzare una colazione a letto perfetta così da stupire la tua dolce metà e coccolarla fin dal mattino! E poi continua a leggere perché qui troverai tanti spunti e idee per iniziare al meglio il giorno dedicato agli innamorati!

Noi tutti di ButtaLaPasta ti auguriamo un Buon San Valentino con una colazione strepitosa, ecco una selezione delle nostre migliori ricette salate e dolci gustose e facili da fare, da condividere con la persona amata (e sono ottime anche a merenda)!

Cupcake San Valentino

piattino a cuore con cupcake di San Valentino con glassa rossa e zuccherini a forma di cuore
Foto Shutterstock | etorres

Partiamo da un grande classico, un dolcetto di San Valentino goloso e delizioso, che potrai decorare seguendo la tua fantasia, rendendolo unico e completamente dedicato al tuo amore. Stiamo parlando dei cupcake San Valentino che puoi servire su un bel vassoio vicino a una densa cioccolata calda con qualche ciuffo di panna montata.

Muffin di San Valentino

muffin san valentino
Foto Shutterstock | Erhan Inga

Se non hai molto tempo di fare decorazioni per i tuoi dolci da servire per la colazione di San Valentino, allora la ricetta che fa al caso tuo è quella dei dei muffin di San Valentino, sfiziosi, golosi, ottimi per cominciare al meglio il 14 febbraio!

Krapfen

tavola di legno col krapfen alla marmellata coperti di zucchero a velo
Foto Shutterstock | Joanna Dorota

Cosa c’è di meglio di iniziare la giornata con un soffice krapfen farcito? Ma è semplice: due krapfen farciti da mangiare insieme alla persona amata! Ecco che se fai la nostra ricetta dei krapfen potrai farne letteralmente una scorpacciata!

French toast

porzioni di french toast al prosciutto
Foto Shutterstock | nelea33

Per quanto riguarda cosa mangiare a colazione di salato allora ti suggeriamo di realizzare dei classici french toast, deliziosi con la loro croccante crosticina. Per chi ama il salato a colazione saranno perfetti vicino a una bella spremuta di arance.

Sandwich sfiziosi

sandwich con insalata di pollo e avocado
Foto Shutterstock | George Dolgikh

Infine, sempre per chi ama il salato a colazione, per San Valentino puoi preparare uno dei nostri appetitosi sandwich sfiziosi: scopri tutte le farciture più buone e gli abbinamenti più sorprendenti per iniziare la giornata degli innamorati nel migliore dei modi.

E ricorda, una colazione sana può essere anche romantica semplicemente accostandola a un bel mazzo di fiori freschi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti