San Valentino, la colazione dell'amore con queste ricette

Volete preparare una colazione di San Valentino con i fiocchi, magari a letto? Ecco tante ricette e idee per una colazione romantica da gustare con il partner a San Valentino.

tavola apparecchiata per la colazione di san valentino, con tazza di tè e brioche alla marmellata

Foto Shutterstock | margouillat photo

Siete alla ricerche di ricette romantiche per la colazione di San Valentino? Allora prima di tutto date uno sguardo al nostro speciale su come realizzare una colazione perfetta come nei migliori hotel, così troverete tanti spunti e idee per iniziare al meglio il giorno dedicato agli innamorati.

Poi ovviamente partiamo dalle bevande, oltre a un delizioso e profumato tè alla rosa potete fare un cappuccino con il cuore, o una densa cioccolata calda con qualche ciuffo di panna montata.

Per quanto riguarda cosa mangiare a colazione dolce o salato allora vi suggeriamo di realizzare dei classici pancake a forma di cuore. Oppure dei waffle farciti con la marmellata preferita dalla persona amata, o dei muffin di San Valentino. Un uovo alla coque o un french toast sarà perfetto per chi ama il salato a colazione.

E ricordate, una colazione sana può essere anche romantica semplicemente accostandola a un bel mazzo di fiori freschi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.