Colazione a letto: le ricette golose per sorprendere il partner

Cosa c'è di meglio che svegliare il partner con un bacio la mattina? Semplice, portare la colazione a letto! Ecco per voi tante ricette dolci e salate per fare colazione insieme sotto le coperte e iniziare al meglio la giornata.

vassoio per la colazione a letto con biscotti, tè spremuta di arancia e cofanetto di cioccolatini a forma di cuore per san valentino

Foto Shutterstock | Olha Povozniuk

Volete stupire il vostro partner fin dal mattino coccolandolo con tante delizie preparate con le vostre mani? Allora continuate a leggere, perché abbiamo raccolto di seguito una serie di ricette per la colazione a letto, da realizzare con facilità e in poco tempo. Ovviamente potete servire i piatti con un classico caffè, del tè, il caffellatte, latte e cacao, cioccolato in tazza, una spremuta di arance, dei frullati di frutta, orzo o bevande vegetali.

Tutti amano svegliarsi e trovare un bel vassoio con la colazione a letto, e con le nostre ricette potete preparare anche voi alla vostra dolce metà una colazione perfetta come nei migliori hotel! Abbiamo pensato a diverse soluzioni per realizzare sia una colazione dolce che per una colazione salata. A voi la scelta di cosa preparare!

Colazione a letto con waffle

piatto rotondo basso con waffle classici con frutta fresca, frutti di bosco: lamponi, more, mirtilli e fragole
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Con i waffle andate sul sicuro, sono delle morbidi cialde che potete farcire con tanta frutta fresca o secca, ma anche crema, marmellata, panna montata o nutella. Insomma, indagate i gusti del partner e scegliete la sua frutta preferita e portate questo piatto per la colazione a letto golosa!

Pancake veloci

Pancake veloci con sciroppo di acero e frutti di bosco sul vassoio della colazione a letto. C'è anche la spremuta di arancia.
Foto Shutterstock | lunamarina

Per quanto riguarda cosa mangiare a colazione dolce o salato allora vi suggeriamo di realizzare dei classici pancake. Facilissimi da preparare, i pancake veloci sono delle deliziose frittelline da condire con sciroppo di acero, miele o creme spalmabili. Oppure farcire con ricotta, salmone, avocado e altri ingredienti salati.

French Toast per una colazione a letto salata

porzioni di french toast al prosciutto su piatto bianco da servire per la colazione a letto salata
Foto Shutterstock | nelea33

Prendete delle fette di pane in cassetta, farcitele con prosciutto e formaggio e poi friggeteli nel burro: avrete dei french toast sfiziosi e perfetti per essere serviti sul vassoio della colazione a letto da condividere con la vostra dolce metà.

Uovo nuvola

piatto con uovo nuvola su fetta di pane
Foto Shuttesrtock | iuliia_n

Un uovo nuvola è quello che ci vuole per rendere soffice e gustosa la colazione a letto. Se non l’avete mai provato non temete, non è affatto difficile da realizzare e con le nostre indicazioni potrete andare sul sicuro: l’effetto sorpresa è assicurato! E ricordate, una colazione sana può essere anche romantica semplicemente accostandola a un bel mazzo di fiori freschi!

Biscotti a forma di cuore

biscotti a forma di cuore farciti con marmellata
Foto Shutterstock | Gita Kulinitch Studio

Infine, ecco dei deliziosi biscotti a forma di cuore, sono dei frollini che ben si adattano alla colazione romantica di San Valentino da servire a letto su un bel vassoio arricchito con rose, fiori o semplicemente da cioccolatini.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti