Cosa si può mangiare con l'hummus? Gli abbinamenti da leccarsi i baffi

Ecco tante idee per abbinare l'hummus ad altri ingredienti e creare pietanze sfiziose. Ecco cosa si può mangiare con l'hummus per rendere il menu ancora più stuzzicante!

ciotola di hummus con pinzimonio di verdure

Foto Shutterstock | Yulia Furman

Avete preparato un hummus di ceci e volete delle idee per fare degli abbinamenti gustosi? Allora continuate a leggere perché di seguito troverete tante ricette per le vostre idee creative per realizzare piatti sani e sfiziosi in poco tempo! Ecco cosa si può mangiare con l’hummus con abbinamenti facili da fare a pranzo o a cena (ma anche per l’aperitivo!).

Cosa mangiare con l’hummus: gli abbinamenti più buoni

ciotola con hummus di ceci e paprica
Foto Shutterstock | DronG

Come saprete, l’hummus originale è a base di ceci, ma potete realizzare anche tante varianti cambiando l’ingrediente principale. Se l’idea di preparare qualcosa di diverso dal solito vi stuzzica, vi suggeriamo di provare anche le ricette di hummus che abbiamo che selezionato per voi in questa raccolta speciale.

Ma ora andiamo a scoprire cosa si può mangiare con l’hummus per creare degli sfiziosi abbinamenti ricchi di sapore! Ecco alcune idee:

Ovviamente l’abbinamento più classico è quello dell’hummus con il pane, la pita è l’ideale ma potete usare anche crakers o crostini. Provatelo anche nei sandwich, al posto della classica maionese, sentirete che gusto!

Poi questa preparazione esalta il gusto delle verdure crude, quindi servitelo con il pinzimonio per un antipasto sfizioso o in abbinamento all’avocado.

Infine potete usare l’hummus di ceci anche per gustare i falafel nell’ambito di un menu vegetariano, mentre se amate la carne tenete presente che si sposa bene con il manzo, il pollo e anche con l’agnello.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti