Foto Shutterstock | gresei
Scopriamo insieme le migliori ricette con la besciamella per preparare piatti cremosi e appetitosi. Con una besciamella veloce si possono realizzare tantissime pietanze che vanno dai primi ai secondi, senza dimenticare che è fondamentale per fare dei piatti gratinati ricchi. Al proposito, ecco le ricette per gratinare i vostri piatti in modo sfizioso! Ma ora vediamo come usare la besciamella in cucina con delle ricettine che vi conquisteranno per la loro bontà!
Volete un antipasto veloce e sfizioso in cui usare la besciamella? Allora fate i vol au vent ai funghi oppure le capesante al forno per un piatto più raffinato. Per i primi sorvoliamo sulle classiche lasagne per proporvi invece le lasagne al salmone. O ancora meglio le lasagne al pesto anche note come lasagne alla Portofino. E per gli amanti della pasta al forno, provate la pasta al forno con asparagi.
Sempre per primi irresistibili vi diamo le ricette con la besciamella che piacciono a grandi e bambini. Cioè stiamo parlando delle crespelle al salmone, le crespelle al prosciutto e le crespelle ai funghi.
Realizzare questi piatti è semplicissimo, sono ricette adatta ad ogni tipo di chef, esperti e meno, ma soprattutto ai bambini che in genere apprezzano sia la dolcezza della besciamella che la crosticina in superficie che si crea con la gratinatura al forno.
Infine passiamo ai secondi e ai contorni con la besciamella con tre ricettine facili facili, il petto di pollo ai funghi, i cavolfiori gratinati e le zucchine alla besciamella, tre piatti deliziosi che vi faranno guadagnare gli applausi dai vostri ospiti!
L'obiettivo è soddisfare il palato di grandi e piccini e con questa ricetta del giorno…
I biscotti occhi di bue sono fantastici, il top assoluto per qualsiasi periodo dell'anno e…
Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…
Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…
Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…
Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…