Pizzette+classiche%2C+di+pasta+sfoglia+o+verdure%3A+10+ricette+facili
buttalapastait
/articolo/pizzette-classiche-di-pasta-sfoglia-o-verdure-ricette-facili/152130/amp/

Pizzette classiche, di pasta sfoglia o verdure: 10 ricette facili

Le pizzette sono ideali per un buffet, uno snack, un aperitivo o una merenda, ma anche come stuzzichino da antipasto per cene in famiglia. Che siano di pasta lievitata, di pasta sfoglia o di melanzane, veloci, rosse o stracolme di formaggi, le pizzette come quelle che si trovano sui banconi del bar, fanno gola a tutti e sono ottime gustate sia calde che fredde. Volete prepararle insieme a noi? Bene, andiamo a vedere alcune delle ricette migliori per prepararle oggi stesso!

Pizzette veloci per tutti i gusti

Spesso abbiamo voglia di mangiare uno stuzzichino saporito e veloce da preparare. Ed allora ecco che le minipizze si rivelano una proposta molto interessante per portare in tavola degli snack o degli antipasti davvero deliziosi. Le farciture possono essere di tutti i tipi. Ad esempio, per le pizzettine rosse potete usare della semplice salsa di pomodoro, o polpa di pomodoro oppure del pomodoro pelato schiacciato e aromatizzato soltanto con un po’ di basilico oppure una spolverata di origano. Per ricette più elaborate potete scegliere ingredienti più ricchi come verdure miste, carne, pesce, affettati come il prosciutto cotto e crudo, ecc.

Immancabile sarà la scelta di un ottimo formaggio filante, come la mozzarella fiordilatte, la mozzarella di bufala, la scamorza, la provola o il caciocavallo. Ogni formaggio darà infatti una diversa sfumatura e un sapore differente alle vostre pizze in versione mignon. Ed ecco allora la nostra selezione di ricette da sfornare oggi stesso!

Avete già scelto la vostra ricetta preferita? Potete personalizzare tutte le preparazioni con gli ingredienti che vi piacciono di più, e potete portare in tavola delle versioni sempre nuove di pizze finger food. Fatevi ispirare, i vostri aperitivi non saranno mai più gli stessi!

Potrebbe interessarti anche

Foto Shutterstock | zi3000
Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Dimentica la Bolognese: a Carnevale si fa la Lasagna Napoletana o non è festa

Ci vuole proprio una bella Lasagna Napoletana per festeggiare in maschera a tavola, e rispetto…

4 ore ago

Tonno in scatola sì ma con attenzione gli esperti parlano chiaro: controlla l’etichetta e quanto ne mangi

Tonno in scatola: quanto mangiarne, cosa controllare sull'etichetta e perché gli esperti consigliano moderazione per…

11 ore ago

Oggi il contorno lo faccio in 5 minuti: con una scatola di mais siamo a tavola in niente

Sono arrivata a casa pochi minuti prima dell’ora di cena: fortuna che avevo una scatola…

13 ore ago

Salsicce e funghi fatti così? Credimi il pane non basta mai

Salsicce e funghi in padella: un piatto semplice e gustoso che mette d'accordo tutti, carne…

13 ore ago

Premi questo tasto per risparmiare con la lavastoviglie, cambierà ogni cosa!

C’è un tasto nella tua lavastoviglie che non va in alcun modo sottovalutato: si tratta…

15 ore ago

Non è una versione rivisitata, è solo l’amatriciana vera, quella fatta come una volta

Amatriciana, un piatto di pasta con sugo semplice e saporito: guanciale, pomodoro e pecorino insieme…

15 ore ago