Filetto di maiale: le ricette più sfiziose da preparare a chi ami

Tante idee per fare delle ricette gustose con il filetto di maiale, un taglio molto versatile che vi permette di portare in tavola dei secondi da leccarsi i baffi!

piatto con tre pezzi di filetto di maiale e patate

Foto Shutterstock | stockcreations

Vediamo come cucinare il filetto di maiale veloce in padella, al forno, e anche gourmet con tante ricette sfiziose per piatti ricchi di gusto. Infatti con il filetto, che è la parte magra del maiale, si possono realizzare dei secondi piatti davvero squisiti e particolari, degni dei migliori ristoranti. Ecco come fare!

Ricette con il filetto di maiale facili e veloci

Fette di maiale con pistacchi su piatto da portata
Foto Shutterstock | Norberto Marques

In questa speciale raccolta di ricette vi presentiamo tanti modi per cucinare i filetti di maiale. Andiamo dai classici come il filetto di maiale al forno o in padella a ricette gourmet con ingredienti speciali. Provateli tutti!

Come avrete notato dalla lista delle nostre ricette, abbiniamo spesso la frutta con la carne di maiale, un trucco per presentare in tavola un secondo piatto saporito a anche originale.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti