Ricette salate con fichi facili e veloci

Vi proponiamo come preparare tantissime ricette salate che hanno come ingredienti principali i fichi. Con questi piatti i vostri menu non saranno più gli stessi!

spiedini di frutta per buffer fichi e prosciutto

Foto Shutterstock | DashaStarr

Quelle che abbiamo scelto per voi e che trovate nella raccolta di seguito sono le nostre migliori ricette salate con fichi per i vostri menu più sfiziosi. Infatti troverete tantissime ricette con i fichi da portare in tavola come antipasti, primi piatti, secondi piatti e anche contorni. Con questo frutto di stagione dalla polpa dolciastra potrete cucinare dei piatti prelibati giocando sul contrasto di sapori dolce-salato. Non vi resta che scoprire tutti i piatti salati a base di fichi da gustare insieme ad amici e familiari!

Le migliori ricette salate con i fichi facili e veloci da cucinare

pizza e fichi su tagliere di legno per ricette salate con frutta
Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Per i vostri menu più particolari potete preparare le ricette salate con fichi che vi proponiamo in questo elenco. Sono tutti piatti saporiti che vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti a pranzo o a cena! Vi proponiamo sia antipasti che primi piatti, piatti unici, secondi piatti e contorni.

Allora avete visto? Potete realizzare un intero menu a base di fichi! E ovviamente per concludere in bellezza non perdetevi le nostre migliori ricette dolci con i fichi per gustare insieme ai vostri ospiti delle golosità genuine e raffinate fatte in casa

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti