Ricette a base di tartufo ideali per le feste

Per rendere unici i vostri menu abbiamo selezionato per voi alcune delle nostre migliori ricette con tartufo facili e molto appetitose!

piatto bianco con pollo al tartufo e sfondo nero

Foto Shutterstock | Visionsi

Con queste ricette a base di tartufo che abbiamo scelto per voi potete preparare dei ricchi menu raffinati per le feste di fine anno. Infatti i tartufi bianchi, più pregiati, o neri, rappresentano quell’ingrediente speciale che dona profumo a sapore alle pietanze più semplici. Per trovare nuove ispirazioni in cucina, ecco cosa cucinare per i giorni di festa, e andare a completare, così, un menu di Natale facile e sfizioso.

Le ricette con tartufo facili e gustose da preparare durante le feste

braciola di vitello al tartufo con purè di patate
Foto Shutterstock | Ryzhkov Photography

Abbiamo già visto le migliori ricette di primi piatti con il tartufo, deliziose pietanze da portare in tavola nelle occasioni particolari per festeggiare al meglio insieme ai vostri ospiti dal palato esigente. E vi abbiamo anche proposto le ricette di carne e tartufo più azzeccate per esaltare i sapori di questi due ingredienti. Ma non è tutto, perché un altro abbinamento speciale e gustoso è quello dei funghi e tartufo, con cui potete realizzare diverse portate. Quindi, se volete creare un menu intero con il tartufo, ecco le nostre ricette scelte per voi!

Allora, avete visto come sono facili queste ricette con il tartufo che abbiamo elencato in questa raccolta? Ma se volete preparare qualcosa di ancora più speciale non perdetevi due ricette gourmet: il risotto con guanciale e tartufo della chef Iside De Cesare e il piccione con barbabietola e tartufo dello chef Leonardo Perisse.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti