Il prezzemolo? In mezzo a queste ricette buonissime

Tane ricette con prezzemolo sfiziose e buonissime per portare in tavola ogni giorno piatti sempre nuovi e molto gustosi. Dagli antipasti, ai primi, dai contorni ai secondi, ecco come usare il prezzemolo in cucina!

mazzetto di prezzemolo su tagliere di legno

Foto Shutterstock | WS-Studio

Le ricette con prezzemolo sono migliaia, perché questa pianta aromatica, se vi piace, può essere aggiunta, praticamente, ad ogni pietanza. Però ci sono alcuni piatti che non sono gli stessi, senza il prezzemolo. Allora vediamo come si può mangiare il prezzemolo in tanti modi diversi!

Cosa si può fare con il prezzemolo? Queste ricette squisite!

mezzaluna con prezzemolo su un tagliere
Foto Shutterstock | New Africa

Le foglie di prezzemolo tritato possono essere aggiunte a piatti di pasta, a secondi di pesce o di carne come le polpette al sugo, sulle verdure lessate. Per evitare sprechi non buttate i gambi, ma usateli, dopo averli sminuzzati, per marinare carni e pesci, per fare brodi e zuppe e per insaporire sfiziose frittate. Ed ecco le ricette con prezzemolo che abbiamo scelto per voi:

Infine ricordate che per conservare il prezzemolo a lungo potete metterlo in freezer già tritato e bagnato con poco olio, all’interno delle vaschette per il ghiaccio, così è già porzionato. Oppure potete fare il prezzemolo sott’olio conservandolo in vasetti di vetro.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti