Le migliori ricette con yogurt greco, light e gustose

Portate in tavola tanti piatti deliziosi seguendo le nostre ricette con yogurt greco: sono perfette per la stagione e renderanno speciali tutti i vostri menu!

felafel con yogurt greco

Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Vi proponiamo una raccolta di gustosissime ricette con lo yogurt greco per preparare sfiziosi piatti light, tanto leggeri ma ricchi di sapore. Spesso lo yogurt greco viene usato per realizzare dolci e dessert, ma diventa un ingrediente ottimo anche per portare in tavola pietanze salate. Eccone alcuni esempi!

bicchieri con yogurt greco noci e miele
Foto Shutterstock | stockcreations

Lo yogurt greco è l’indiscusso protagonista di piatti tipici e tradizionali della cucina greca come la salsa tzatziki, ma questo ingrediente si può usare anche in altre ricette più nostrane. Il risultato è sempre gustosissimo! Ecco le nostre ricette con yogurt greco tutte da gustare.

Come avete visto vi abbiamo elencato tante ricette per i vostri menu, dagli antipasti ai primi, dai secondi ai contorni. E non possono mancare i dolci, che saranno light ma sempre golosi se userete lo yogurt magro a basso tenore di grassi.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti