Per Capodanno vi proponiamo le lasagne vegetariane con le lenticchie, da portare in tavola il primo giorno dell’anno. Le lenticchie per la loro forma che ricordano le monete e dovrebbero portare prosperità.
Cucinare le lenticchie in umido è forse il modo più noto per preparare questo legume. Si tratta di una ricetta ricetta tradizionale, molto facile da fare.
La zuppa di farro e lenticchie è un piatto 4 stagioni, perché servita calda o fredda mantiene gusto e proprietà nutrizionali. In questa ricetta aggiungiamo basilico e pomodorini freschi.
Il contorno a base di lenticchie e zucca può essere proposto tra le ricette semplici per il cenone di Capodanno.
Le lenticchie sono ottime per l'assunzione di proteine naturali, si mangiano in tante occasioni, non solo a Capodanno perché ben auguranti, potete continuare a mangiarle perché sono nutrienti, economiche, saporite, e cucinate a dovere possono essere anche dietetiche.
Cotechino e lenticchie è un piatto che non può mancare nel menu del Cenone di Capodanno, visto che si tratta della combinazione di due cibi di buon augurio.
Questa ricetta delle lenticchie in rosso è quella che riporta la preparazione classica toscana del legume, insaporito dal sugo al pomodoro, da servire con il cotechino o lo zampone.
Per il Cenone di Fine Anno la ricetta delle lenticchie rosse al curry è un modo diverso e saporito per cucinare le lenticchie.
Volete alcune ricette per recuperare gli avanzi di Capodanno? Ecco il cous cous con lenticchie e verdure, una deliziosa proposta vegetariana che vi permetterà di portare sulla vostra tavola uno squisito piatto unico abilmente riproposto usando le porzioni di lenticchie avanzate durante le feste app
Oggi vi mostriamo come preparare la pasta saporita con le lenticchie con il Bimby.
Sappiamo tutti che le lenticchie sono un legume particolarmente ricco di ferro, proteine, indicato per le diete ipocaloriche perchè prive di grassi e colesterolo, e chiamato anche la carne del povero. Le lenticchie hanno origini antichissime, coltivate già nel 7000 a.C.
Queste polpette turche di lenticchie sono un saporito piatto vegetariano, anzi vegano, facile da fare, nutriente e soprattutto economico.
Il riso con le lenticchie può essere il primo piatto d'eccellenza per iniziare a cucinare gli avanzi del cenone della vigilia e del pranzo di Capodanno. Non dimenticate che è un piatto molto ricco, da servire anche come piatto unico, magari accompagnato solo da verdure al vapore.
Superstiziosi o no, quando si tratta di mangiare le lenticchie o la carne di maiale a Capodanno come augurio per un anno economicamente soddisfacente, lo facciamo tutti anche chi i legumi durante l’anno proprio non li tollera.
La ricetta delle polpette di quinoa e lenticchie è un'idea originale per un secondo piatto sfizioso, abbastanza leggero, vegetariano, anzi vegano, e senza glutine.