dav

Torta letterina

1 di 26

1 di 26

dav

La ricetta della torta letterina è una delle più gettonate del momento. Nota anche come cream tart, la sua particolarità sta nel riprodurre delle lettere (o dei numeri) facendo ricorso ad una pasta biscotto appositamente ritagliata da farcire con svariati tipi di creme. Il suo punto forte sta sicuramente nella decorazione, colorata ed allegra, fatta di frutta fresca (more, mirtilli, lamponi), fiori e caramelle.

Tra le ricette dei dolci adatti alle feste di compleanno, la torta letterina permette di adeguarsi perfettamente al festeggiato: potrete ricavare l’iniziale del suo nome e scegliere la farcia ed il tipo di decorazione a lui più consona.

Questa torta a forma di lettera dell’alfabeto è pronta a stupire una volta portata in tavola. Sbizzarritevi pure: si tratta di uno dei dolci adatti alle ricorrenze che permette di poter dare il giusto sfogo alla propria creatività.

Foto di @juliainthekitchen per Butta La Pasta

1 di 26

Pagina iniziale

1 di 26

Parole di Sofia Messina

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.