Ricette Bimby

Scopriamo insieme tutte le ricette migliori per il Bimby il robot da cucina amatissimo e davvero perfetto per creare ogni giorno un piatto diverso, ricco di gusto, con pochi e semplici passaggi. In questa ricca sezione potrete trovare tantissime ricette per il vostro Bimby, facilissime da seguire e da replicare. Antipasti, primi piatti, secondi e dolci per assicurarvi un menù sfizioso e delizioso ogni giorno. Vediamo insieme tutti i piatti che potrete realizzare con un occhio attento anche alle pietanze per i piccoli.

Ribollita

Ribollita

La ribollita è un piatto principe della cucina toscana, una ricca zuppa di verdure come cavolo nero e fagioli cannellini, arricchita con fette di pane raffermo (il famoso pane sciapo toscano). Il suo nome proviene dall’uso di far cuocere due volte la zuppa per rendere ancora più concentrati i sapori degli ingredienti che la compongono. Ideale nel periodo invernale per rintremprare il corpo con un piatto caldo, questa zuppa vegetariana condita solo con olio d’oliva extra vergine è adatta anche per recuperare gli eccessi delle feste.

Leggi l'articolo

Dolci Raffaello fatti in casa

Raffaello

Realizzare i dolci Raffaello fatti in casa è facilissimo! Divertenti da creare e gustosi da presentare ai vostri ospiti, questi dolcetti candidi ricordano la neve per il colore bianchissimo, rappresentando un must del Natale. Senza alcuna problematica per la conservazione perché realizzati senza conservanti, i nostri Raffaello possono essere tenuti in frigorifero e tolti per essere serviti ai vostri amici, magari durante le feste di Natale, l’occasione giusta per gustarli insieme a loro!

Leggi l'articolo

Pasta e piselli

pasta piselli parmigiano

La pasta e piselli è un primo piatto leggero e perfetto per un pranzo veloce. E’ possibile aggiungere all’interno di questa ricetta anche delle taccole, se decidete di non utilizzarle il risultato non cambia, resterà comunque ottimo. Per rendere davvero super questa preparazione infine, vi suggeriamo di utilizzare un formaggio grattugiato dal gusto non troppo intenso, risulta molto adatto ad esempio il grana padano non eccessivamente stagionato. Vediamo insieme come fare!

Leggi l'articolo

Chiacchiere di Carnevale con il Bimby

Le chiacchiere di Carnevale col Bimby

Con il vostro Bimby sarà veramente molto facile eseguire la ricetta delle chiacchiere di Carnevale per offrire ai vostri ospiti, soprattutto i più piccoli, un buonissimo dolce per festeggiare questa ricorrenza. Questa con il Bimby si aggiunge alle ricette delle chiacchiere o sfrappole o frappe che già sono tantissime, ogni regione ha infatti le sue tradizioni per quanto riguarda la quantità degli ingredienti e il tipo di farcitura. Possiamo allora trovare chiacchiere bagnate nell’alchermes o nel sanguinaccio, spolverate di zucchero a velo o coperte di codette e confettini di zucchero colorato. In qualsiasi modo decidiate di rifinire questo dolce di Carnevale, il Bimby vi aiuterà a impastarlo in pochissimi minuti.

  • Chiacchiere
  • Tipica forma delle chiacchiere
  • Chiacchiere pronte per la frittura
  • Chiacchiere di Carnevale
  • Chiacchiere in primo piano
Guarda le foto e leggi l'articolo

I dolci col Bimby: ricette facili e veloci

dolci bimby

Oggi vi chiederemo di affidarvi ai nostri consigli per preparare dei dolci facili e veloci, con l’aiuto del Bimby ed ideali per tutto l’anno. Se non avete tempo a disposizione, se non siete particolarmente esperte nel preparare i manicaretti, ma avete ugualmente voglia di preparare uno o più dolci, magari per San Valentino, o per concludere in bellezza un pranzo importante in famiglia, non disperate. Con i nostri suggerimenti vi aiuteremo a preparare delle squisite ricette di dolci col Bimby per conquistare proprio tutti, grandi e piccini. Si sa che per preparare i dolci ci vuole molto tempo e soprattutto molta pazienza e dedizione; quindi vi consiglio di dare uno sguardo a ciò che segue per iniziare a cimentarvi con il piede giusto; vedrete che ci prenderete gusto e con un po’ di pratica (oltre che autostima) potrete diventare delle maghe della cucina .

Leggi l'articolo

Bagna cauda

cover of 142064280121554ad49f134a28

La bagna cauda è una preparazione tipica della cucina piemontese a base di acciughe, aglio, burro e olio. Per tradizione è un piatto prevalentemente autunnale e invernale, caratteristico del periodo della vendemmia, si dice infatti che anticamente venisse preparato per ricompensare i vendemmiatori del lavoro prestato. La bagna cauda si consuma sempre caldissima e accompagnata da verdure cotte e crude, oppure da saporiti crostini; è possibile portarla in tavola anche con ciotole e fornelletti individuali. Vediamo insieme come prepararla!

Guarda il video e leggi l'articolo

Carote al burro

carote novelle

Le carote al burro sono la ricetta di un contorno semplice nel gusto e facile nella preparazione. Le carote sono infatti un ingrediente facilissimo da recuperare e che offre grande soddisfazione culinaria perché adatto a molteplici ricette. Per insaporire questa preparazione quasi “basica”, utilizzeremo il burro, un po’ di brodo vegetale e il succo di limone, che con il suo gusto amaro darà una marcia in più alla ricetta. Una pietanza saporita ed economica considerati il numero esiguo di ingredienti utilizzati, sempre a portata di mano nelle nostre dispense.

Leggi l'articolo

Torta red velvet

Torta Red Velvet

La torta red velvet è un dessert di origine americana, bellissima da vedere e gustosa da mangiare, rappresenta un dolce adatto a diverse occasioni: da San Valentino al compleanno estivo la torta di velluto rosso stupirà tutti i vostri ospiti! Facile da abbinare a un té caldo o freddo, questo dolce è un connubio perfetto di colori e sapori infatti, il rosso accesso dell’impasto (facile da ottenere con l’uso di colorante o con della barbabietola) contrasta il bianco brillante della crema creando un sapore unico e perfetto! Vediamo insieme come preparare la versione classica!

Leggi l'articolo

Risotto alla zucca con il Bimby

Risotto alla zucca con il Bimby

Il risotto alla zucca con il Bimby è la ricetta che prepariamo oggi in attesa dell’arrivo di Halloween. Si tratta di un gustoso primo piatto che potete certamente preparare per festeggiare Halloween ma anche in tutto il periodo in cui è a disposizione la zucca, ovvero per tutto l’inverno, ma anche più in avanti se la congelate a cubetti nel freezer. Con il Bimby la cottura è speciale ed il pregio è di non sporcare neanche una pentola. Scegliete il riso per risotti e utilizzate parmigiano grattugiato a piacere per condire questo risotto colorato e saporito.
Ingredienti per il risotto alla zucca con il Bimby (dosi per 4 persone):

  • ricetta-risotto-alla-zucca-con-Bimby
  • risotto-alla-zucca
  • risotto-alla-zucca-bimby
  • zucca-per-risotto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Pasta zucchine e gamberetti con il Bimby

pasta zucchine e gamberetti

Prepariamo la pasta con zucchine e gamberetti con il Bimby, il robot da cucina capace di rendere ancora più facile la preparazione di questo classico estivo. Un incontro di colori per una pasta semplice, colorata e gustosa, capace di soddisfare ogni tipo di palato…anche quello più raffinato! Per un’unica pietanza differenti risultati, ecco perché oggi capiremo come preparare questo primo piatto con il Bimby, in maniera classica e con una piccola variante: la pasta paglia e fieno. Vediamo insieme quali sono i procedimenti per realizzare un must della cucina italiana!

Leggi l'articolo

Ricette Bimby: finocchi gratinati

Finocchi gratinati

Ricetta per fare i finocchi gratinati usando il Bimby, un modo facile e veloce per preparare questo piatto di verdure che potete servire come contorno o come secondo piatto, vediamo come prepararli.

Ingredienti per i finocchi gratinati (dosi per 4 persone)

  •  finocchi gratinati
  • bimby tm31
  • finocchi
  • finocchio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Marmellata di cachi

Marmellata di cachi

La marmellata di cachi è un’idea originale e semplice per poter gustare a lungo il sapore dolce di questo frutto di stagione. Questa conserva, molto particolare e ricavata dalla polpa del frutto, presenta un colore arancione particolare e una consistenza morbida e profumata. Perfetta per farcire crostate, per accompagnare formaggi di stagione o semplicemente per riempire un goloso cornetto per la colazione, vediamo insieme come fare!

Leggi l'articolo

Pasta alla crema di carciofi con il Bimby

pasta alla crema di carciofi con Bimby

Ecco come preparare la pasta alla crema di carciofi con il Bimby come primo piatto per un pranzo domenicale o di un giorno di festa. Questa ricetta si esegue con facilità seguendo le semplici indicazioni: i carciofi vanno cotti utilizzando il vassoio Varoma del Bimby, utile per cuocere al vapore per poi preparare la crema a partire da acqua e farina, aggiungendo i carciofi e il parmigiano grattugiato. Condite quindi il formato di pasta corta che preferite, cotta rigorosamnte al dente, con questa gustosa crema di carciofi.

  • orecchiette con crema di carciofi
  • eliche con crema di carciofi
  • pasta alla crema di carciofi
  • carciofi freschi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette Bimby: il pane arabo

pane arabo

Il pane arabo è un tipo di pane lievitato di forma rotonda e a base di grano duro diffuso nella cucina del Medio Oriente, nella cucina greca, in Nord Africa, in Siria e in Libano, ma oggi molto apprezzato anche dalle nostre parti per la sua consistenza morbida e per la sua leggerezza; è chiamato anche “pita”, un termine recente per i dizionari e diffusosi a partire dalla seconda metà del 900. Oggi prepareremo facilmente la ricetta di questo pane, utilizzato di solito come tasca per contenere cibi quali il kebab, hamburger, o salse di vario tipo, utilizzando il Bimby, in modo da ottenere degli ottimi risultati in pochissimo tempo.
Ingredienti per (dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo

Gelato al fiordilatte

gelato al fiordilatte

Il gelato al fiordilatte è fresco e gustoso, ideale per sopravvivere a lunghe giornate di afa! Ottimo come spuntino per i vostri bambini, la ricetta che vi proponiamo di realizzare è composta da ingredienti sani e genuini che vi faranno riscoprire il vero sapore del gelato artigianale. In questo post troverete modi differenti di preparare e assaporare questo gusto base, dal quale è possibile creare altre varianti. Per ottenere un risultato perfetto, vi suggeriamo di utilizzare sempre panna freschissima, vediamo insieme come fare!

Leggi l'articolo
Seguici