Ricette Bimby

Le migliori ricette per il Bimby, il robot da cucina più celebre. Tante idee originali e pratiche per preparare piatti gustosi, in maniera facile e veloce.

Pasta alla crema di carciofi con il Bimby

pasta alla crema di carciofi con Bimby

Ecco come preparare la pasta alla crema di carciofi con il Bimby come primo piatto per un pranzo domenicale o di un giorno di festa. Questa ricetta si esegue con facilità seguendo le semplici indicazioni: i carciofi vanno cotti utilizzando il vassoio Varoma del Bimby, utile per cuocere al vapore per poi preparare la crema a partire da acqua e farina, aggiungendo i carciofi e il parmigiano grattugiato. Condite quindi il formato di pasta corta che preferite, cotta rigorosamnte al dente, con questa gustosa crema di carciofi.

  • orecchiette con crema di carciofi
  • eliche con crema di carciofi
  • pasta alla crema di carciofi
  • carciofi freschi
Guarda le foto e leggi l'articolo

I dolci col Bimby: ricette facili e veloci

dolci bimby

Oggi vi chiederemo di affidarvi ai nostri consigli per preparare dei dolci facili e veloci, con l’aiuto del Bimby ed ideali per tutto l’anno. Se non avete tempo a disposizione, se non siete particolarmente esperte nel preparare i manicaretti, ma avete ugualmente voglia di preparare uno o più dolci, magari per San Valentino, o per concludere in bellezza un pranzo importante in famiglia, non disperate. Con i nostri suggerimenti vi aiuteremo a preparare delle squisite ricette di dolci col Bimby per conquistare proprio tutti, grandi e piccini. Si sa che per preparare i dolci ci vuole molto tempo e soprattutto molta pazienza e dedizione; quindi vi consiglio di dare uno sguardo a ciò che segue per iniziare a cimentarvi con il piede giusto; vedrete che ci prenderete gusto e con un po’ di pratica (oltre che autostima) potrete diventare delle maghe della cucina .

Leggi l'articolo

Come fare il gelato alla fragola con il Bimby

Gelato alla fragola

Oggi prepariamo il gelato alla fragola utilizzando il Bimby. Quando il caldo si fa sentire, i gelati iniziano a impazzare per cui cosa c’è di meglio di un gelato fatto in casa con ingredienti semplici e genuini? Potete gustarlo a merenda, servirlo dopo un pasto, aggiungerlo ai cereali per colazione insieme a un po’ di latte, aggiungerlo a una macedonia di frutta, ecc. Insomma, tra le ricette estive, quella del gelato è sempre la migliore! Vediamo come prepararlo.

Ingredienti per gelato alla fragola con il Bimby (dosi per 4 persone)

  • Gelato alla fragola
  • Gelato alla fragola
  • Gelato alla fragola
  • Gelato alla fragola
  • Fragole
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette Bimby: marmellata di fragole

marmellata di fragole

La marmellata di fragole è una conserva deliziosa che oltre a preparare nel modo tradizionale potete fare con il Bimby, mettete tutto dentro seguite le nostre istruzioni e in pochissimo tempo avrete la vostra marmellata.

Ingredienti per la marmellata di fragole

  • fragole
  • marmellata fragole
  • marmellata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Gelato al limone

Gelato al limone: tanti modi per servirlo

Il gelato al limone è sicuramente il più fresco e dissetante, per questo è perfetto per i giorni più caldi dell’estate. Con le nostre ricette e pochi ingredienti potrete preparare facilmente un delizioso gelato al limone, sia usando la gelatiera che senza, ed anche facendovi aiutare dal Bimby; ma, non serve dirlo, per un risultato superlativo ci vogliono i meravigliosi limoni italiani, magari quelli di Amalfi. Con il gelato al limone poi potete preparare delle golose coppe, aggiungendo per esempio fragole o frutti di bosco, oppure affogandolo con del Limoncello.

  • Gelato bianco
  • Buccia limone
  • Gelato limone
  • Gelato al limone con frutti di bosco
  • Gelato al limone senza gelatiera
Guarda le foto e leggi l'articolo

Pasta zucchine e gamberetti con il Bimby

pasta zucchine e gamberetti

Prepariamo la pasta con zucchine e gamberetti con il Bimby, il robot da cucina capace di rendere ancora più facile la preparazione di questo classico estivo. Un incontro di colori per una pasta semplice, colorata e gustosa, capace di soddisfare ogni tipo di palato…anche quello più raffinato! Per un’unica pietanza differenti risultati, ecco perché oggi capiremo come preparare questo primo piatto con il Bimby, in maniera classica e con una piccola variante: la pasta paglia e fieno. Vediamo insieme quali sono i procedimenti per realizzare un must della cucina italiana!

Leggi l'articolo

Dolci Raffaello fatti in casa

Raffaello

Realizzare i dolci Raffaello fatti in casa è facilissimo! Divertenti da creare e gustosi da presentare ai vostri ospiti, questi dolcetti candidi ricordano la neve per il colore bianchissimo, rappresentando un must del Natale. Senza alcuna problematica per la conservazione perché realizzati senza conservanti, i nostri Raffaello possono essere tenuti in frigorifero e tolti per essere serviti ai vostri amici, magari durante le feste di Natale, l’occasione giusta per gustarli insieme a loro!

Leggi l'articolo

Risotto alla zucca con il Bimby

Risotto alla zucca con il Bimby

Il risotto alla zucca con il Bimby è la ricetta che prepariamo oggi in attesa dell’arrivo di Halloween. Si tratta di un gustoso primo piatto che potete certamente preparare per festeggiare Halloween ma anche in tutto il periodo in cui è a disposizione la zucca, ovvero per tutto l’inverno, ma anche più in avanti se la congelate a cubetti nel freezer. Con il Bimby la cottura è speciale ed il pregio è di non sporcare neanche una pentola. Scegliete il riso per risotti e utilizzate parmigiano grattugiato a piacere per condire questo risotto colorato e saporito.
Ingredienti per il risotto alla zucca con il Bimby (dosi per 4 persone):

  • ricetta-risotto-alla-zucca-con-Bimby
  • risotto-alla-zucca
  • risotto-alla-zucca-bimby
  • zucca-per-risotto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Pasta alla Norma col Bimby

Pasta alla Norma col Bimby

Cucinare la pasta alla Norma col Bimby in questo periodo estivo ci permette di portare in tavola con facilità un primo piatto delizioso e fragrante perchè gli ingredienti che la compongono sono di stagione, quindi esprimono tutti i loro gusti al meglio. Useremo quindi pomodori ben maturi e melanzane sode, magari cresciute proprio sotto il sole di Sicilia, terra madre di questa squisita ricetta che in dialetto catanese si chiama pasta ca’ norma.

Ingredienti per la pasta alla norma col Bimby (dosi per 6 persone)

Leggi l'articolo

Ricette Bimby: frollini al cocco

frollini cocco

Questa mattina vedremo insieme come realizzare i frollini al cocco contando sull’aiuto del Bimby. Questi golosi dolcini (che prepareremo utilizzando una sacca da pasticceria con il beccuccio a forma di stella) hanno una consistenza semi morbida e se vorrete potrete mangiarli in pochi bocconi, scioglierli lentamente in bocca per sentire tutto il goloso sapore e il profumo del cocco e del liquore al limone. La ricetta richiederà pochissimo tempo e lascerà sorpresi tutti i vostri ospiti, i bambini e soprattutto chi ama il gusto di questo frutto tropicale.

Ingredienti per i frollini al cocco (dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo

Pasta e lenticchie: ricette e varianti con il Bimby

pasta lenticchie bimby

La pasta con le lenticchie è una ricetta famosissima, semplicissima da realizzare (soprattutto con il Bimby) e che si prepara ormai da secoli; anticamente le lenticchie erano il cibo dei poveri, invece oggigiorno possono essere considerate una preparazione deliziosa, ideale per mantenere la linea e per fare il pieno di sali minerali (principalmente di ferro) e vitamine. Le statistiche hanno dimostrato che l’acquisto di lenticchie lievita notevolmente con l’arrivo del cenone di Capodanno, quando si è soliti prepararle per augurarsi ed augurare un anno pieno di fortuna.

Leggi l'articolo
Scrivi un Commento

Ricette Bimby: panini al latte con mousse al prosciutto

panini al latte

Oggi prepareremo i panini al latte con mousse al prosciutto; si tratta di una doppia ricetta, perchè vi mostreremo non solo come realizzare in poche fasi dei morbidi e fragranti panini al latte, ma anche come preparare una cremosa e deliziosa mousse di ricotta e prosciutto cotto, che ci servirà per farcire il pane, utilizzando il Bimby. Questo semplice, ma saporito antipasto è ideale non solo per aprire un pranzo in bellezza e stimolando l’appetito, ma anche per far fare ai vostri bambini una merenda pomeridiana golosa e con il giusto apporto di elementi nutritivi.
Ingredienti per i panini al latte con mousse al prosciutto (dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo

Ricette Bimby: cosce di pollo stufate

cosce di pollo stufate nel Bimby

Le cosce di pollo stufate sono un piatto di media difficoltà, ma che con l’aiuto del Bimby, il nostro più grande alleato in cucina, come ci hanno confermato le nostre lettrici che qualche tempo fa hanno partecipato ad un nostro sondaggio, (in grado di togliere dai guai anche in meno esperti ai fornelli) diventeranno semplicissime da preparare e soprattutto vi occorrerà poco tempo. Per la ricetta di questo secondo piatto io vi consiglio di utilizzare un tipo di carne leggera, bianca, come il pollo o il coniglio, ma potrete preparare anche altre verietà di carne, a seconda delle vostre preferenze.
Ingredienti per le cosce di pollo stufate (dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo

Torta caprese con il bimby

Torta caprese originale

La torta Caprese con il bimby è una ricetta molto semplice e veloce da realizzare per chi ha voglia di preparare questo morbido dolce per un giorno di festa e non solo. La torta Caprese è un tipico dolce della tradizione partenopea che si vocifera sia stata una involontaria creazione di una pasticceria di Capri a inizi del secolo scorso. Il cuoco che la inventò infatti, tale Carmine di Fiore, pare avesse dimenticato la farina tra gli ingredienti base per una torta di mandorle destinata a tre malavitosi americani appartenenti al clan di Al Capone. Nonostante il grave errore, la torta fu molto apprezzata e da allora si è affermata come uno dei dolci tradizionali e più amati della cucina campana. Vediamo insieme come realizzare una torta caprese bianca con il limoncello e la scorza di limone, perfetta per i bambini o per accompagnare un tè caldo ma vi daremo anche la ricetta originale per questo fantastico dessert.

Leggi l'articolo

Ricette Bimby: gelati e sorbetti facilissimi

Ricette Bimby: gelati e sorbetti facilissimi

Questa mattina vi mostreremo qualche ricetta per dei gelati e dei sorbetti facilissimi da preparare servendovi dell’aiuto del Bimby. Una volta il gelato si chiamava scherbet (è incredibile la somiglianza con il nostro termine odierno sorbetto), ma stiamo parlando di moltissimo tempo fa; infatti l’antesignano del gelato nasce ai tempi della Bibbia e pare che fosse realizzato con la neve e con l’aggiunta di frutta e miele. Da allora questo dolce freddo non ha più abbandonato la storia dell’alimentazione di tutto il mondo, neanche per un attimo.

  • coni gelato
  • gelato alla fragola
  • coppa con gelato
  • coni con gelato
  • vari gusti di gelato
  • gelato al bacio
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici