Ricette degli hamburger

Amate gli hamburger, ma credete che nei fast food non siano sani? Allora cucinateli in casa seguendo le nostre dettagliate ricette. Provate la tradizionale ricetta per l'hamburger americano, oppure leggero con la carne di pollo oppure l'hamburger vegetale per chi non ama la carne. Scoprite tutte le ricette e i consigli di Butta La Pasta.

Hamburger americano tradizionale

Se amate gli hamburger qui trovate la ricetta americana tradizionale per prepararli a regola d'arte.

  • Media
  • Media

Hamburger di salmone

Gli hamburger di salmone sono un'alternativa gustosa e facile rispetto ai classici hamburger di carne. Veloci da preparare, e adatti anche ai meno bravi in cucina, gli hamburger di salmone possono essere accompagnati da una gustosa salsa al prezzemolo o in alternativa da una bella insalata mista.

  • 40 min
  • Facile
  • 40 min
  • Facile

Hamburger con cipolla stufata

Ecco una ricetta facile e super veloce dell'hamburger con cipolla stufata per un panino gustoso da preparare a casa che piacerà sicuramente anche ai bambini.

Hamburger all’italiana

A noi piacciono i panini con gli hamburger, ma molto meno quelli dei fast food risultato di una discutibile produzione industrializzata e ricchi di aromi artificiali oltre che di grassi dalla discutibile salubrità; per cui ci siamo fatti un hamburger tutto italiano usando prodotti di ottima qualit

Cheeseburger

Questi saporiti cheese burger li potete preparare facilmente a casa vostra sapendo bene cosa contengono, per soddisfare le voglie dei piccini (e dei grandi), invece di acquistare quelli di note catene dalla dubbia lista di ingredienti.

Hamburger al limone

Oggi prepariamo l'hamburger al limone come secondo piatto gustoso e alternativo all'hamburger cucinato alla griglia o al barbecue.

Hamburger all’americana

Oggi vi mostrerò come realizzare la ricetta per l'hamburger all'americana. L'hamburger è un alimento a base di carne partito dagli Stati Uniti alla conquista del mondo e oramai è diventato un punto fisso soprattutto nei gusti alimentari dei giovanissimi.

Hamburger di pollo

Ecco una ricetta veramente ipocalorica, precisamente dei gustosi hamburger di pollo aromatizzati dalle olive nere e da un po’ di aglio.

Hamburger con zucchine e provola

Prova questa ricetta di carne a base di hamburger con zucchine e provola, per un secondo piatto nutriente che vede la carne di bovino (ovviamente di prima scelta) preparata col suo contorno di verdura, in questo caso le zucchine, e formaggio filante, nonchè una bella fetta di pane casereccio tostat

Hamburger light con la carne di pollo

  Oggi prepariamo la ricetta degli hamburger light con la carne di pollo come secondo piatto buono e adatto ai bambini. Nella preparazione dovrete macinare petto di pollo insieme a pangrattato e latte per formare un impasto morbido.

Hamburger di salmone light

  Prepariamo gli hamburger di salmone light come secondo piatto per una dieta equilibrata dopo le feste, non rinunciando al gusto e alle proteine. La leggerezza della ricetta è nella piccola quantità di grassi di condimento e dal fatto che il salmone ha 170 calorie per 100 grammi.

Hamburger 3 P (peperoncino, peperone e provolone)

Vi proponiamo i super hamburger 3P, cioè con peperoncino, peperone e provolone, da preparare usando rigorosamente panini freschi di fornaio.

Hamburger di tacchino

  Preparare gli hamburger di tacchino tipici americani è il desiderio di molti di noi che li hanno assaggiati direttamente negli USA. Questa ricetta è probabilmente una delle tante variazioni sul tema in argomento di hamburger.

Hamburger di merluzzo con patate e funghi

Provate a preparare questi hamburger di merluzzo con patate e funghi e proponeteli ai bambini: sarà un modo per far mangiar loro questo pesce senza storie. Serviteli come al fast-food, in mezzo ad un panino caldo leggermente spalmato di maionese.

Hamburger vegetali

  Per preparare un buon hamburger vegetale utilizziamo i legumi al posto della carne, in particolare i fagioli. Il risultato è gustoso e nutriente, ricco di proteine vegetali e fibre ma soprattutto leggero e più digeribile.

  • Facile
  • Facile