Antipasti sfiziosissimi con insalata russa, le ricette da provare

Volete stupire i vostri ospiti e portare in tavola degli antipasti con l'insalata russa belli da vedere e buoni da mangiare? Ecco le ricette da fare in modo facile e veloce!

tagliere di legno con antipasti di frolla salata con insalata russa

Foto Shutterstock | Ahanov Michael

Con la ricetta dell’insalata russa potete preparare tantissimi antipasti sfiziosi presentati in modo originale. Basta usare un pizzico di fantasia e le nostre ricette di antipasti con insalata russa! Noi vi suggeriamo di preparare l’insalata russa fatta in casa, ma se proprio non avete tempo e voglia, di farla, potete sempre usare quella già pronta!

Le ricette con l’insalata russa per preparare antipasti originali

Piatto di insalata russa con decorazioni natalizie attorno
Foto Shutterstock | Tatyana Malova

La classica insalata russa può diventare l’ingrediente speciale di tanti antipasti sfiziosi. Infatti la potete servire in modo originale all’interno delle conchiglie delle capesante, oppure nei bicchierini per un finger food raffinato.

E poi ancora potete mettere l’insalata russa dentro i vol au vent, i gusci di pasta sfoglia che potete realizzare voi stessi o comprare già pronti. Ma ci sono tanti altri modi per presentare in tavola questo classico antipasto delle feste, ad esempio potete preparare:

Infine con questo ingrediente potete preparare anche delle deliziose tartine miste oppure potete farcire dei mini sandwich o dei tramezzini arricchiti di foglie di lattuga e salumi affettati molto sottilmente. Altra idea fantasiosa è quella di creare degli involtini di prosciutto oppure degli involtini di bresaola con dentro l’insalata. I vostri ospiti vi chiederanno il bis!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti