Spesa di marzo: frutta e verdure di stagione

Scopriamo insieme quali sono le verdure e la frutta di stagione a marzo, per fare la lista della spesa con i prodotti più saporiti e le primizie da comprare e cucinare con tante ricette primaverili.

frutta e verdure di stagione a marzo

Foto Shutterstock | marcin jucha

Per fare al meglio la spesa di marzo con la frutta e le verdure di stagione in questo mese andiamo a vedere cosa ci offre l’orto, cosa cioè possiamo trovare dal fruttivendolo da trasformare in ottimi piatti con le nostre ricette.

Frutta e verdura di stagione a marzo

La primavera è alle porte e mangiare in modo sano, naturale ed anche economico, è possibile, basta acquistare solo i prodotti di stagione, che, non occorre dire, sono molto più saporiti e gustosi. E sceglierli da agricoltura biologica e a Km 0 fa bene anche all’ambiente!

Frutta di marzo

Decorazione con agrumi per la tavola di Natale
Foto Shutterstock | Es75

Per quanto riguarda la frutta di marzo, in commercio dal fruttivendolo e sugli scaffali dei negozi si trovano ancora gli agrumi, le immancabili mele e diverse varietà di pere.

Il 21 marzo è il primo giorno di primavera, i profumi e i sapori dei prodotti dell’orto cominciano a cambiare durante questo mese, frutta e verdura tipicamente invernale comincia a cedere il passo alla frutta e alle verdure primaverili.

Verdure di stagione a marzo

asparagi e uova
Foto Shutterstock | Fortyforks

Dopo aver visto la frutta di stagione scopriamo le verdure di marzo da cucinare e gustare durante tutto il mese sono tante. Con l’arrivo della primavera, infatti, arrivano sulla nostra tavola tante gustose primizie, che sono da preparare in tanti modi diversi in gustose Ricette Primaverili. Due esempi su tutti: gli asparagi e i carciofi.

Per assaporare al meglio tutte queste verdure occorre cucinarle a regola d’arte per esaltare il sapore. Per trovare la giusta ispirazione in cucina vi consigliamo di cliccare sugli ortaggi che preferite e scoprirete, così, tante gustose ricette da portare in tavola ogni giorno, oppure nelle occasioni speciali.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti