Il menu totalmente inglese per celebrare il Giubileo della Regina

Festeggiate anche voi insieme a noi il Giubileo della Regina Elisabetta II con le migliori ricette inglesi per un menu british ricco di sapore!

fish and chips tra le tipiche ricette inglesi giubileo della regina

Foto Shutterstock | Lucian Milasan

Abbiamo deciso di proporvi un menu inglese, ossia una raccolta di ricette tipiche inglesi dopo che Buckingham Palace ha rivelato il programma di festeggiamenti del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II per i suoi 70 anni sul trono. Seguendo le nostre ricette di piatti tipici e tradizionali inglesi vi sentirete anche voi un po’ più british!

Escludendo l’English Breakfast per preferire ricette inglesi adatte a pranzi o cene, andiamo per ordine e partiamo dagli antipasti della cucina inglese. Quindi con della pasta sfoglia potete portare un tavola una gustosa bacon and eggs pie, cioè una torta salata con pancetta e uova.

Per primo piatto (ottimo anche come piatto unico) la cottage pie (a volte chiamata anche sheppard pie) è perfetta. Si tratta di un pasticcio di carne e patate, saporito e nutriente.

Passiamo ai secondi piatti inglesi più conosciuti, come il roast beef accompagnato da yorkshire pudding per chi ama la carne, e il fish and chips per chi ama il pesce. In alternativa potete preparare anche le jacket potatoes, delle patate imbottite molto sfiziose.

Infine potete festeggiare alla grande con i dolci inglesi tipici come la crema custard, la torta trifle o un goloso crumble di mele e banane.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.