Minestre della nonna che fanno tornare indietro nel tempo

Siete pronti per riscoprire i sapori dell'infanzia? Con queste ricette di minestre della nonna potete gustare i piatti che vi sbloccano i ricordi più teneri!

vista dall'alto di minestre della nonna in tante pentole di coccio

Foto Shutterstock | Ozgur Coskun

Vi proponiamo una raccolta di ricette per fare delle minestre della nonna adatte a tutti i gusti e per tutte le occasioni, con tanti ingredienti di stagione! Quando fuori è freddo, una buona minestra semplice ma sfiziosa da gustare ben calda è proprio il piatto ideale, un comfort food per mettere d’accordo tutta la famiglia. Allora ecco le minestre saporite, calde e leggere per i vostri menu invernali!

10 ricette di minestre della nonna saporite

Minestra di lenticchie
Foto Envato | Timolina

Abbiamo già visto le ricette di zuppe autunnali da preparare con ingredienti di stagioni, ma vogliamo proporvi anche altri tipi di piatti facili da fare e appetitosi, come le minestre della nonna. Ce n’è per tutti i gusti!

Qui di seguito abbiamo raccolto le migliori ricette che vi suggeriamo di provare per arricchire i vostri menu invernali. Trovate tante idee da portare in tavola per piatti ricchi e nutrienti, a base di verdure, di legumi e di carne oppure con il pesce.

Cosa c’è di meglio che portare in tavola una classica minestra della nonna appagante e gustosa? La stagionalità ci permette di scegliere tante verdure e legumi per fare dei piatti buonissimi. Se questi piatti sono i vostri preferiti

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.