Foto Shutterstock | Deep_Mind
Con gli avanzi di Capodanno che riempiono il frigo potete fare delle ricette gustose e non sprecare il cibo. Volete qualche idea? Innanzitutto partiamo con uno dei piatti che sicuramente è avanzato: le lenticchie. Ma non solo! Di seguito vi sveliamo tante ricette da fare con gli avanzi di Capodanno per dare nuova vita ai cibi già cotti ed evitare gli sprechi in cucina!
Con i legumi avanzati a Capodanno potete fare degli ottimi hamburger di lenticchie, semplici e gustosi. Vi basterà unire qualche altro ingrediente per creare dei deliziosi burger vegetariani ottimi per farcire dei buns, i panini per hamburger fatti in casa! Ma se volete osare, date uno sguardo al nostro speciale sulle ricette con gli avanzi di lenticchie, troverete tante idee sfiziose e veloci da preparare!
Ed ora vediamo altre ricette con avanzi di Capodanno semplici da realizzare:
Se invece vi sono avanzati dei pezzi di carne o dei pezzi di pesce potete usarli come farcitura per focacce e focaccine. Oppure come tocco finale su crostini e tartine: saranno apprezzate da tutti.
Avete chili di insalata russa da smaltire? Allora preparate dei panini gourmet e la userete nel migliore dei modi. Se invece ad invadere la dispensa sono arachidi, noci e frutta secca in generale, tritatela e usatela per condire una pasta alla siciliana oppure per rendere più croccanti le cotolette panate. O ancora per preparare tanti pesti particolari per arricchire primi piatti e bruschette sfiziose.
Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…
Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…
Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…
Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…
Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…
Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…