La classifica delle migliori salse per cotolette e nuggets

Se volete dare un tocco di sapore in più a cotolette e nuggets di carne, di pesce e vegetariani, ecco le ricette di salse fatte in casa perfette per ogni occasione!

tagliere con nuggets e due ciotoline di salse rossa e bianca

Foto Shutterstock | Nitr

Ed eccoci arrivati alla nostra classifica delle migliori salse per accompagnare cotolette di carne e vegetali o i nuggets, cioè le crocchette di pollo fatte in casa. Vi diamo tante ricette per preparare le salse fatte in casa più buone di quelle comprate perché realizzate con ingredienti genuini e naturalmente prive di conservanti o coloranti!

Le ricette delle migliori salse per cotolette e nuggets fatte in casa

salse per hamburger
Foto Shutterstock | Goskova Tatiana

Con queste salse deliziose potete rendere più appetitose le cotolette di pollo o le cotolette di pesce, ma anche i nuggets che piacciono molto ai bambini. Non c’è che dire, sono perfette per accompagnare questi tipi di piatti che potete servire anche come aperitivo sfizioso. A voi non resta che radunare gli ingredienti necessari e scegliere le vostre coloratissime e stuzzicanti salsine preferite!

Al primo posto c’è il ketchup, irrinunciabile anche per condire i panini per hamburger, poi troviamo la classica maionese e la senape. A completare la classifica delle migliori salse per cotolette e nuggets ci sono la salsa agrodolce, la salsa allo yogurt e quella barbecue, una ricetta che viene direttamente dalla cucina Usa.

Ovviamente tutte queste salse sono ottime anche per dare una marcia in più alle vostre cotolette vegetariane. In questo modo i vostri secondi piatti di verdure avranno un gusto straordinario e i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

Se poi amate i gusti decisi, non perdetevi anche le ricette delle salse piccanti fatte in casa con tanti buoni ingredienti diversi dal solito, da preparare non solo con il peperoncino!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti