Rendi indimenticabile un semplice salmone con queste salse

Volete rendere speciale un piatto di salmone? Provate queste salse sfiziose e sentirete che gusto!

fette di salmone condite con salse

Foto Shutterstock | New Africa

Vediamo quali sono le migliori salse per rendere più gustoso il salmone. Con l’aggiunta di una sfiziosa salsina, infatti, un semplice secondo piatto di pesce si può trasformare in una delizia straordinaria. Al salmone si abbina molto bene la classica maionese, ma anche la salsa rosa o la salsa verde alla rucola. Non vi resta che provare subito le nostre ricette!

Come cuocere il salmone con ricette facili e gustose

Ed ecco come cucinare il salmone con tre ricette leggere e infallibili, semplici da fare e molto veloci, per i vostri secondi piatti saporiti.

Salmone al forno

Salmone al forno con verdure
Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski

In base al vostro menu potete portare in tavola il salmone al forno, un secondo piatto di pesce facile, cotto al forno con pochissimo olio.

Salmone al limone

Salmone allo zenzero cotto al microonde
Foto Shutterstock | zoryanchik

Ecco un’altra ricetta facile, si tratta del salmone al limone cotto in padella, squisito secondo piatto pronto in una decina di minuti.

Salmone alla griglia

Come cucinare il salmone
Foto Shutterstock | vsl

Infine vi diamo anche la ricetta del salmone alla griglia, un piatto decisamente light e saporito, adatto a qualsiasi menu di pesce.

Salse per condire il salmone e renderlo speciale

salsa barbecue americana
Foto Pixabay | Einladung_zum_Essen

Oltre alla classica vinaigrette potete rendere gustoso il vostro salmone accompagnandolo con queste salse:

Queste salse per salmone sono condimenti molto semplici da preparare in casa con pochi ingredienti e semplici passaggi. Seguite le nostre indicazioni e farete un figurone con i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti