Ricette con le fragole

Tutte le migliori ricette con le fragole per imparare a cucinare questa frutta deliziosa, ricca di gusto e succosa. Le fragole danno il meglio se gustate crude ma possono anche essere cotte in una torta o magari per realizzare delle mousse o delle conserve. Tantissime idee originali per deliziare la vostra famiglia e i vostri ospiti che apprezzeranno davvero una cucina sana e ricca di sapore, perfetta per il vostro benessere e la salute. Le fragole infatti sono ricche di vitamine che fanno benissimo anche ai piccoli di casa.

Coppette di mascarpone con fragole

Coppette di mascarpone con fragole, un dolce estivo veramente delizioso per i palati più golosi. Se avete intenzione di preparare una cena per il vostro compagno o per i vostri amici, questo è il dolce giusto da presentargli a fine pasto.

La torta Pavlova

La torta Pavlova e’ un dolce costituito da una base di meringa ripiena di panna montata e frutta fresca.

  • 2 h
  • Media
  • 2 h
  • Media

Gelatina di fragole

La gelatina di fragole è un dolce al cucchiaio perfetto da preparare come dolce per la Festa della Mamma. La colla di pesce è l'ingrediente importante per addensare il composto di fragole, acqua e zucchero, insieme ad un aroma di cannella e vanillina.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Mousse di mascarpone ai frutti di bosco

Vi proponiamo una golosa ricetta dolce, la mousse di mascarpone con frutti di bosco (fragole, fragoline, more, limoni, mirtilli, ribes,…). Molto facile e veloce da fare, e scenografica, vi garantirà un grande successo, anche in un pranzo elegante o di festa.

Caipiroska alla fragola

Oggi prepariamo la caipiroska alla fragola, un cocktail protagnista delle sere d'estate. Servita in un bicchiere old fashioned o in tumbler alto, la caipiroska alla fragola è una variante della nota caipirinha, il cocktail brasiliano preparato con cachaça, lime, zucchero bianco e ghiaccio.

Cocktail analcolico arance e fragole

Anche il giorno di Pasqua si deve servire un buon aperitivo, che servirà a riempire l'attesa di tutti gli ospiti e dello scambio di auguri e di uova pasquali e colombe.

  • 10 min
  • Facile
  • 10 min
  • Facile

Spiedini di ananas fragole e mele con salsina

In occasione dell' arrivo della stagione primaverile oggi vi proponiamo un piatto saporitissimo a base di frutta colorata e ricca di vitamina C che potrete preparare in appena 15 minuti di tempo: gli spiedini di ananas, fragole e mele con salsina.

Liquore fragolino

Ecco come preparare il fragolino, un delizioso liquore casalingo facilissimo da fare, anzi è molto più facile e veloce da preparare che il notissimo limoncello.

Mousse al gelato di yogurt e fragole

Per terminare la cena di San Valentino con un dessert speciale col gelato, ecco la ricetta della mousse di gelato allo yogurt e fragole, un dolce delicato e semplice da eseguire, a patto che abbiate a disposizione in mezzo alla vostra attrezzatura da perfette massaie, un gasatore, cioè uno di quegl

Mousse ai frutti di bosco

Oggi provate la ricetta della mousse ai frutti di bosco per il dessert goloso da servire nelle occasioni speciali, e non solo se si tratta di feste.

Gelato alla fragola con il Bimby

Oggi prepariamo il gelato alla fragola utilizzando il Bimby.

Lasagne con fragole, prosciutto crudo e ricotta

Queste lasagne saranno un primo piatto a sorpresa: sono infatti condite con fragole, le star di questo mese, prosciutto crudo e ricotta che conferisce freschezza al piatto in questi giorni caldi. Si prepara, se avete pronta la pasta, in soli quindici minuti.

Dolci di pasta sfoglia e crema a cuore

Prova oggi stesso questa ricetta semplice dei dolci di pasta sfoglia e crema alla vaniglia fatti a forma di cuore per festeggiare San Valentino nel modo più dolce e romantico che c'è.

Risotto alle fragole

  Il risotto alle fragole è uno dei più gustosi primi piatti da preparare in questo periodo in cui abbiamo a disposizione le fragole fresche e di diverse tipologie.

Crostata al mascarpone e fragole

I banchi della frutta sono già pieni di fragole, possiamo quindi con gioia iniziare a preparare dolci e ricette con questo frutto amato da tutti. Per questa crostata potete lasciare le fragole intere o tagliarle a pezzetti, fare un'unica crostata o dividerla in 6 stampini monoporzione.