Back to school: ricette per colazione che danno la carica

Vi diamo tante idee per le vostre ricette per la colazione gustosa, sia dolce che salata, perfetta anche per i bambini e i ragazzi alle prese con il back to school

tavola apparecchiata per la colazione con porridge ai frutti di bosco

Foto Shutterstock | Lika Mostova

Con il back to school, cioè con il ritorno a scuola di bambini e ragazzi, occorre pensare a cosa preparare a colazione per fargli cominciare la giornata con slancio. Allora, oltre al solito caffè, caffellatte o cappuccino, ecco che vi proponiamo tante idee per le vostre ricette per colazione dolci e salate che sono golose e sfiziose e possono piacere a tutti. Abbiamo già visto cosa mangiare a colazione con esempi e un piano settimanale completo, ma ora vediamo i cibi per colazione più amati dai ragazzi.

Ricette dolci e salate per la colazione dei bambini e dei ragazzi

cosa mangiare a colazione tutti i giorni colazione dolce e salata
Foto Shutterstock | 5 second Studio | ricette per colazione

Tutti siamo consapevoli dell’importanza di una colazione sana e nutriente da fare al mattino per permettere al nostro organismo di affrontare la giornata in arrivo con il giusto apporto di nutrienti. Sì a frutta, succhi, centrifugati ed estratti, e poi, scegliete tra queste ricette per colazione dolci e salate, troverete certamente quelle che fanno per i vostri bambini e ragazzi

Ovviamente ci sono tantissime altre ricette per le vostre colazioni che potete preparare seguendo i nostri consigli, per questo vi suggeriamo di leggere anche gli articoli ai link che vi abbiamo indicato, perché troverete tantissime altre idee, anche per fare la colazione come in hotel e sentirvi ancora un po’ come in vacanza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti