Foto Shutterstock | AS Food studio
La nostra tradizione gastronomica è piena di ricette gustose con le frattaglie. Alcune riguardano il fegato, il cuore, la trippa, la lingua, il cervello o i rognoni. E poi ci sono le rigaglie come i fegatini di pollo tanto famosi della cucina toscana.
Il cuore di vitello con le carote e le cipolle è un secondo facile e gustoso da fare. Con i reni invece potete fare il rognone al cognac. Provate anche la lingua di vitello ai finocchi in crema, una delizia per gli amanti del genere. Come il fegato alla veneziana, un piatto tradizionale molto amato
E per un arrosto particolare realizzate la coda di vitello farcita, un secondo ghiotto ed economico come la coda alla vaccinara. Altra ricetta da non perdere è quella delle animelle al marsala servite su letto di pesto al basilico. Se volete portare in tavola qualcosa di diverso provate i saltimbocca di fegato al limone.
Con le frattaglie di agnello potete realizzare i torcinelli pugliesi o la maghiritsa. Quest’ultima è una zuppa di Pasqua tipica cucina greca.
Qual è l'esercizio a casa da potere svolgere nel giro di 180 secondi al giorno…
Non saranno più le solite zucchine se ci aggiungi questo 'tocco' in più: ottime come…
Basta con le lasagne al ragù, fa troppo caldo per prepararle: prova quelle alla caprese…
Ho sperimentato una nuova ricetta e mi sa proprio che la rifaccio a Ferragosto: metà…
Il dolcetto facile e veloce da preparare a Ferragosto è questo, provatelo subito e rifallo…
Con la mia pasta ricotta e guanciale stendo tutti al primo colpo: prova subito la…