Le migliori ricette con manzo selezionate per esplorare nuovi sapori

Apprezzata dai grandi e dai bambini, la carne di manzo si presta ad essere preparata in tantissimi modi diversi. Allora non perdetevi questa raccolta di 12 ricette con il manzo per i vostri secondi piatti sfiziosi.

diversi tipi di tagli di manzo su vassoio di ardesia

Foto Shutterstock | Alexander Raths

Vi proponiamo le migliori ricette con il manzo per portare in tavola sempre piatti diversi e proporre ai vostri ospiti secondi di carne succulenti e appetitosi. In questa raccolta troverete 12 ricette classiche ed originali tra cui scegliere per comporre i vostri menu adatti alle occasioni speciali.

Le ricette con il manzo più buone da fare

due filetti di manzo pronti per la cottura
Foto Shutterstock | Alexander Raths

La carne di manzo è molto usata nella cucina italiana e internazionale, ma spesso si realizzano sempre le solite ricette collaudate come il filetto (leggi qui 5 suggerimenti per cuocerlo alla perfezione). Invece questo tipo di carne si presta a essere cucinato in tantissimi modi diversi. Eccone alcuni!

Come potete vedere, in questa raccolta trovate delle ricette classiche con il manzo e altre più originali. Se le conoscete ma non le avete mai preparate prima, noi vi suggeriamo di provarle al più presto almeno una volta! Vedrete che troverete nuovi interessanti abbinamenti e modi di cucinare questa carne tanto apprezzata anche dai bambini.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti