Torte per colazione soffici e irresistibili: 20 ricette facili

Fare in casa le torte per la colazione con cui deliziare voi e i vostri ospiti è facile! Scegliete tra le tante ricette di dolci soffici e golosi che abbiamo scelto per voi. Preferite un ciambellone, una torta alla ricotta senza burro o un plumcake?

Torte per colazione ricette

Torte per colazione, ricette per tutti i gusti - buttalapasta.it

Le migliori torte per la colazione sono soffici, leggere, appetitose. Servono a darci il giuso slancio per affrontare al meglio la giornata ma non devono appesantire. Farle in casa è facile, e ci permette di scegliere gli ingredienti sani e genuini con cui realizzarle. Dai classici ciambelloni alla torta allo yogurt, dal dolce senza burro light, alla torta di mais passando dai plumcake, scegli la tua preferita!

Torte soffici per la colazione

Ciambellone veloce
Ciambellone – buttalapasta.it

Il ciambellone è la tipica torta da servire vicino a una tazza di caffellatte, proprio come il plumcake, ma anche la torta allo yogurt o una profumatissima torta di mele sapranno deliziarvi e farvi cominciare la giornata nel migliore dei modi! Ecco le ricette per prepararle in maniera facile e veloce!

Presentate in tavola tutti questi dolci soffici, fragranti e golosi per voi e i vostri ospiti. Anche i bambini saranno contentissimi di assaporare torte così buone e dal gusto naturalmente delizioso! E voi potrete servire in tavola qualcosa di diverso dai soliti, seppur sfiziosi, pancake.

Torte light per colazione senza burro

dolcetto leggero

Torta all’acqua – buttalapasta.it

Le torte per colazione senza burro sono leggere ma non per questo prive di gusto, e soprattutto donano energia senza appesantire. Si possono accompagnare a spremute e succhi di frutta, oltre che all’immancabile caffè!

Tutte queste torte leggere per colazione si preparano in fretta e facilmente, provatele subito e sfornatele oggi stesso, domani mattina faranno belle mostra sulle vostre tavole imbandite. E se volete delle idee per i vostri dolci senza burro più golosi da gustare nell’arco della giornata scoprite tutte le nostre ricette che abbiamo selezionato per voi.

Torte al cioccolato per colazione

Plumcake alla Nutella ricetta

Plumcake alla Nutella, ricetta facile per un dolce molto goloso – buttalapasta.it

I più golosi tra gli amanti del cioccolato non sapranno rinunciare a cominciare un nuovo giorno proprio con dolci che hanno questo ingrediente. Per loro abbiamo scelto le più buone torte al cioccolato per colazione tra le tantissime che sono presenti nel nostro ricettario.

Si va dal classico plumcake alla Nutella al ciambellone al cioccolato, dalla tenerina ferrarese alla torta al cioccolato fino a quella allo yogurt e vero cioccolato fondente extra sciolto nell’impasto. Non c’è che l’imbarazzo della scelta e in effetti con una fetta di dolce così la giornata inizia davvero alla grande.

Torte veloci per colazione

torte colazione con farina di riso

Torta con farina di riso, una delizia senza glutine facile da fare – buttalapasta.it

Infine terminiamo questa ricca raccolta di ricette con le torte veloci per la colazione, le più semplici e rapide da portare in tavola quando il tempo è tiranno ma si vuole ugualmente gustare un dolcino sfizioso prima di affrontare la giornata.

Ora che avete dato un’occhiata a queste liste di ricette golose non vi resta che scegliere da quale torta per la colazione volete cominciare… Non avete che l’imbarazzo della scelta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti