Foto Shutterstock | food.kiro
In occasione del Waffle Day vi proponiamo tante ricette di waffle per festeggiare in maniera golosa uno dei dolci di origine svedese più amati nel mondo. A chi ancora non li conosce diciamo che sono delle deliziose cialde morbide che in genere vengono consumate a merenda o per colazione, la versione belga si chiama gaufre. Di sapore abbastanza neutro, vengono arricchite con tanti ripieni fatti di marmellata, creme o panna montata, frutta fresca e molto altro. Vediamo allora come fare a come farcire i waffle per portare in tavola questi gustosi dolcetti facili e veloci da fare!
Ecco a voi la ricetta originale per preparare i veri waffles come da tradizione nord europea, e per i più esigenti proponiamo tante varianti speciali, per accontentare davvero tutti i gusti, anche di ama il salato!
Oltre alle tante versioni dolci, queste cialde possono infatti essere preparate anche salate, per l’aperitivo, uno snack o un brunch nutriente e sfizioso. Provateli e diventeranno un must sulle vostre tavole per le occasioni speciali!
Queste deliziose cialde morbide e fragranti possono essere servite con tanti ripieni, semplici o più elaborati. Potete usare davvero tanti ingredienti per farcire, ad esempio il miele, lo sciroppo d’acero o solo con una abbondante spolverata di zucchero a velo. Ma per renderle ancora più golose potete usare panna montata, frutta fresca tagliata a fettine, frutta secca o anche creme, come queste:
Inoltre, va ricordato che lì dove è nato il Waffle day, ossia in Svezia, queste cialde si presentano in tavola anche nella versione salata, resa gustosissima con ripieni come salumi, formaggi spalmabili o fette di salmone affumicato. Voi potete arricchirli anche con uova sode e omelette, tonno, ricotta e olive, pomodori o mozzarella e con tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce!
Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…
Scopri il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore e migliora il benessere senza…
Se hai solo 10 minuti per preparare l'antipasto, prepara queste mozzarelline con un giro d'olio…
La sera della Vigilia non servo solo antipasti, ma anche un aperitivo da leccarsi le…
Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…
Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…