ricette per riciclare il cioccolato uovo di pasqua avanzato

Ricette per riciclare il cioccolato dell'uovo di Pasqua

Vediamo qui come riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua al latte o fondente che non mangiamo durante i giorni di festa. Cioccolatini, torte con cioccolato al latte e altre mille preparazioni possono essere realizzate con i pezzi di uovo di Pasqua avanzato. Unite tutto il cioccolato in vostro possesso e scatenatevi con tantissime creazioni seguendo i nostri suggerimenti e mettendoci un po' di fantasia!

3 di 4

3 di 4

Ricette con avanzi di cioccolato

cheesecake al cioccolato
Foto Shutterstock | Olyina V

Come riciclare le uova di Pasqua al latte o al cioccolato fondente? Facendo una deliziosa cheesecake al cioccolato: facile, veloce, squisita. La ricetta del salame di cioccolato è un’altra idea anti spreco per utilizzare i dolci di Pasqua, non solo gli avanzi dell’uovo di cioccolato, ma anche gli avanzi della colomba, che potete usare al posto dei biscotti citati nella ricetta che vi proponiamo:

Con il cioccolato avanzato a Pasqua potete realizzare dolci di tutti i tipi che mettono sempre d’accordo tutti, perché molto golosi! Che ne dite di provare la ricetta del gelato al cioccolato? La cioccolata al peperoncino è un’idea gustosa e particolare per assaggiare il sapore intenso della spezia piccante con quello dolce del cioccolato. Ideale per i periodi più freddi, questo tipo di cioccolata può essere gustata anche in primavera sotto forma di tavoletta di cioccolato! Puntate sul peperoncino in polvere, che verrà aggiunto alla cioccolata sciolta a bagnomaria, con aggiunta di panna liquida e latte. Se invece volete realizzare dei biscotti per riciclare l’uovo di pasqua, proseguite nella lettura della prossima pagina.

3 di 4

Pagina iniziale

3 di 4

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy