Piatti tradizionali di Pasqua

Piatti tradizionali di Pasqua: 21 ricette regionali

Abbiamo selezionato per voi le migliori ricette regionali tipiche dei piatti tradizionali di Pasqua, così potete portare in tavola dei gustosi piatti, dall'antipasto al dolce, per il vostro menu casalingo. Fatevi ispirare dalle nostre idee per il menu tradizionale di Pasqua!

2 di 5

2 di 5

Antipasti di Pasqua

tortano napoletano
Foto Shutterstock | Fabio Di Natale

Un semplice tagliere ricco di salame, capicollo, prosciutto, formaggi e uova sode compone la fellata di Pasqua napoletana, un antipasto davvero facile da fare, ma con un gusto straordinario. Che ben si accompagna al tortano napoletano o al casatiello. Ed ecco tutte le altre ricette tradizionali che potete preparare anche voi.

Anche la crescia marchigiana, un pane al formaggio saporito, così come la pizza al formaggio umbra, vengono usate per accompagnare salumi e uova, ed è quindi perfetto per gli antipasti di Pasqua.

Leggi anche Antipasti di Pasqua: le ricette più sfiziose

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy