Menu last minute per Capodanno, da preparare subito

Ecco un menu last minute per Capodanno, per voi ritardatari che non avete ancora idea di cosa preparare per il Cenone di fine anno!

Pranzo di Natale tradizionale

Foto Envato | sonyakamoz

Ebbene sì, è il 31 dicembre e voi ancora non avete preparato niente per il Cenone di fine anno? Allora questo menu last minute per Capodanno è quello di cui avete bisogno per trovare spunti e idee per i vostri piatti! Con i nostri suggerimenti e le ricette facili e veloci per Capodanno potrete portare in tavola delle deliziose pietanze da gustare in compagnia!

Per iniziare il menu last minute di Capodanno cominciate con delle ricette di antipasti veloci, come le tatine alla salsa di noci con prosciutto oppure i crostini caldi con salsiccia o ancora gli spiedini di gamberi.

Come primi piatti veloci potete fare la pasta con pangrattato alla siciliana, ottima e saporita con l’acciughina, pinoli, capperi e olive nere. Oppure una pasta al salmone anche nella variante della pasta con salmone senza panna. E se non volete rinunciare a una bella pasta al forno, fate gli gnocchi alla sorrentina.

Siamo arrivati ai secondi, le capesante gratinate sono sempre molto apprezzate, le scaloppine ai funghi sono facilissime da fare sia con la carne di vitello che di pollo, e per i vegetariani ci sono le polpette di zucchine e ricotta.

Il dolce, si sa, è il classico pandoro o panettone, che però potete presentare in tanti modi diversi, seguendo le ricette che trovate qui.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.