Ricette fresche e salutari per un perfetto pranzo all'aperto

Scoprite le nostre ricette per realizzare uno squisito pranzo all'aperto insieme agli amici o alla famiglia! Sono piatti estivi facili da realizzare e pieni di gusto!

tavola imbandita con ricette di piatti per pranzo all'aperto

Foto Shutterstock | Africa Studio

State cercando l’ispirazione per preparare tante ricette fresche ideali da mangiare all’aperto, magari sul terrazzo di casa o in giardino? Bene, abbiamo scelto per voi una lista di piatti estivi deliziosi che potete gustare da soli o in compagnia per un pranzo all’aperto perfetto! E se volete fare un pic nic date un’occhiata alle ricette speciali adatte alle gite fuori porta, gli snack fa gustare al mare oppure i cibi per un pranzo al sacco davvero gustoso!

Le 12 migliori ricette per il pranzo all’aperto sfizioso e leggero

piatti sul tavolo con ricette facili per il pic nic in terrazza menu del 25 aprile
Foto Shutterstock | izikMD

Certamente d’estate i piatti freddi sono perfetti per realizzare un pranzo fresco e leggero da gustare in compagnia. Vi diamo qualche ricetta sfiziosa e facile da fare per i vostri menu estivi.

Invece se avete in mente di fare delle ricette per un barbecue a pranzo o a cena all’aperto, date un’occhiata ai nostri suggerimenti, farete un figurone con i vostri ospiti!






Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti