Ricette di Carnevale classiche e novità

Ricette di Carnevale classiche e novità

1 di 9

1 di 9

Ricette di Carnevale classiche e novità

Ricette di Carnevale classiche e novità

Le ricette di Carnevale classiche e le novità in merito non possono che rendere una delle feste più attese dell’anno sicuramente più golosa. Se i dolci di Carnevale italiani allettanti sono svariati, anche le ricette salate non sono da meno, e sarebbe un vero peccato non testarle in vista di tale ricorrenza.

Celebrato nel mese di febbraio con con giochi scherzosi ed attività divertenti, il Carnevale è accompagnato da ricette per bambini e non solo da non far mancare in tavola. Alcune sono tramandate da generazioni, altre delle vere novità ideate di anno in anno. Siete estimatori delle prime o delle seconde? Tutte le ricette di Carnevale, dolci e salate, tradizionali e non meritano una possibilità.

Il Carnevale, festa che precede la Quaresima che segna il periodo di astinenza e digiuno, è costellato da preparazioni ricche, appaganti e per lo più fritte, come tradizione comanda. Se preferite, però, un metodo di cottura più leggero, non temete: troverete delle deliziose ricette di Carnevale da cuocere al forno che non vi faranno rimpiangere le prime.

Il momento più festoso è sicuramente il Martedì Grasso, il giorno che precede il Mercoledì delle Ceneri. Il termine “Carnevale” che sembra derivi da “carnem levamen” – ossia dall’astenersi dal mangiare la carne durante la Quaresima – ruota intorno al cibo. Non ci resta che festeggiare con le ricette carnevalesche raccolte di seguito, tipiche e originali.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Anna Franceschi

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.