frittelle carnevale

Menù per una festa di Carnevale

1 di 7

1 di 7

Frittelle Carnevale

Il menù per una festa di Carnevale che si rispetti deve essere composto da ricette carnevalesche tipiche – e non – pronte a farci immergere in un vortice di gusto ed eccessi, quelli tradizionali di tale ricorrenza.
Le ricette di Carnevale per bambini e adulti dalle quali poter attingere per ottenere un menù insuperabile sono tantissime: tra antipasti sfiziosi, primi e secondi piatti e dolci di Carnevale fritti non avete che l’imbarazzo della scelta.

Tale occasione è sicuramente la più colorata, allegra e divertente dell’anno. Se avete in programma una festa a casa per i piccoli potrete optare per un menù di Carnevale per bambini invitante anche agli occhi dei grandi. Curate al massimo anche i dettagli dotando gli invitati di maschere utili per festeggiare tutti insieme in modo che nessuno si senta escluso.

Se, invece, preferite attingere dalla cucina regionale, potreste optare per un menù di Carnevale napoletano o veneziano ricchi, entrambi, delle preziose ricette della tradizione italiana.

Ricordate come la tavola debba essere decoratissima. Se non avete molta fantasia ricorrete ai coriandoli e a qualche mascherina di plastica da seminare sulla tovaglia: potrete scegliere anche quelle di carta disegnate appositamente per il Carnevale.

Prendete spunto continuando a leggere per ideare un menù carnevalesco pronto a stupire con le sue leccornie.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Sofia Messina

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.