dolci senza lievito

Fare dolci senza lievito è possibile: ecco come

1 di 6

1 di 6

dolci senza lievito

Vediamo come è possibile fare dei dolci senza lievito, visto che oggigiorno molti sono intolleranti a questo ingrediente. Prima di tutto è importante chiarire quali lieviti si devono evitare, in alcuni casi il problema è il lievito di birra, mentre il lievito madre va bene, in altri anche i lieviti per dolci in polvere sono da evitare. Noi ora ci limitiamo a suggerirvi come fare tanti golosi dolci che non usano alcun tipo di lievito, ricordate comunque che il lievito ha un ruolo molto limitato nella pasticceria, quindi anche se siete intolleranti potreste sempre soddisfare la vostra golosità, eccetto per i dolci tradizionali per Natale e Pasqua, per i quali potreste controllare se potete usare il lievito madre.


1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di GIeGI

GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.