Di Kati Irrente | 12 Aprile 2022

Foto Shutterstock | New Africa
Volete preparare dei golosi dolci al cioccolato per Pasqua da offrire ai vostri ospiti per deliziarli con qualcosa di originale e genuino fatto in casa? Allora non vi resta che proseguire nella lettura perché vi diamo tante idee per le vostre creazioni dolci con il cioccolato da gustare a Pasqua! Ma dal momento che le ricette che abbiamo raccolto per voi sono davvero strepitose, noi vi suggeriamo di salvarle tutte e di proporle ai vostri ospiti anche dopo la Pasqua. Il motivo è semplice, perché sono dessert che possono essere realizzati anche per altre occasioni importanti, vista la loro bontà!
I migliori dolci al cioccolato di Pasqua

Vi proponiamo una serie di torte, monoporzioni e dolcetti vari adatti sia se volete andare sul classico ma anche se volete proporre in tavola dei dessert più particolari come i dolci freddi al cioccolato. Potete preparare dolci tradizionali che accontentano tutti. Ma se quello che desiderate è qualcosa di diverso dal solito, allora vi suggeriamo tante altre golose ricette
- Colomba al cioccolato
- Uovo di cioccolato fatto in casa
- Torta mimosa al cioccolato
- Charlotte al cioccolato fondente
- Zuccotto di Pasqua
- Ciambella ricoperta al cioccolato
- Salame al cioccolato
- Crostata pere e cioccolato
- Mousse ai due cioccolati
- Torta al cioccolato
Non solo dessert da fine pasto, quindi, ma dolcetti, torte e sfizi golosi che sono ottimi in qualsiasi momento, proprio per tutta la giornata! Addirittura vi diamo tante soluzioni per dolci da portare in tavola a merenda, o per riciclare l’uovo al cioccolato di Pasqua e anche la colomba.
E per altre idee per le vostre ricette di dolci al cioccolato per Pasqua vi rimandiamo alla nostra raccolta dove potrete trovare la giusta ispirazione per i vostri sfizi. E non dimenticate di dare un’occhiata anche alle nostre proposte per i dolci al cioccolato bianco tra cui potete scegliere i vostri dessert preferiti.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.