Foto Shutterstock | Shebeko
Le tartine sono un finger food facile da realizzare anche in poco tempo. Una volta scelti gli ingredienti necessari, vi basterà seguire le nostre ricette per ottenere un antipasto sfizioso in pochi minuti.
Possiamo realizzare delle tartine originali con salse gustose oppure con ingredienti saporiti a base di carne e pesce. Per il cenone della Vigilia di Natale potremmo prepararle con del salmone, mentre le classiche tartine miste sarebbero perfette per il pranzo del 25 dicembre.
Vediamo insieme quali sono le ricette più facili da preparare anche all’ultimo minuto (ma che possiamo comunque mangiare durante tutto l’anno non solo a Natale!).
Il cenone della Vigilia è – solitamente – a base di pesce. Scopriamo allora le ricette più sfiziose per offrire ai nostri ospiti tartine natalizie, ma anche eleganti canapé e vol au vent chic che possiamo preparare con questo ingrediente gustoso.
Sono tutti finger food di pesce che possiamo preparare con estrema semplicità, anche coloro che non sono molto abili ai fornelli.
Cosa inserire in un menu di Natale? A base di carne, ma anche formaggi, uova e verdure. Abbiamo cercato le migliori ricette per aiutarvi nella realizzazione degli antipasti di Natale per portare in tavola delle tartine super gustose per adulti e bambini.
Volete preparare un buffet per l’aperitivo? Scegliete più di una ricetta e servitele in tavola accompagnate da delle bollicine fredde… farete un figurone!
Che meraviglia queste ricette! Si preparano in poco tempo e vi faranno fare di sicuro un figurone con i vostri ospiti.
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…
Secondo gli esperti di nutrizione, la dieta Mediterranea a cui ci hanno abituati fino ad…
Per una volta lascia perdere carne, pollo, pesce e vari: la cena di stasera la…