Ricette Cocktail

Scopriamo insieme tantissime ricette deliziose per cocktail davvero unici. Impareremo insieme a creare cocktail alcolici e analcolici, classici e innovativi per tutti coloro desiderano organizzare un aperitivo con gli amici. Tantissime idee per stupire i vostri ospiti e per diventare dei barman perfetti! Vi piace il classico Mojito? Preferite il delicato Bellini? Adorate i sapori originali e esotici di caipirinha e caipiroska? Scopriamo insieme come realizzare queste delizie uniche, per una festa divertente con i vostri invitati!

Ricettari cocktail

Hugo

Hugo, o se preferite Hugò, è un cocktail leggero e profumato da preparare con spumante o Prosecco e sciroppo di sambuco, o per essere precisi sciroppo di fiori di sambuco.

  • 5 min
  • Facile
  • 5 min
  • Facile

Mojito analcolico

Con l'inizio di dicembre inizieranno ad arrivare gli inviti per aperitivi e cene, che noi ovviamente ricambieremo. Sicuramente non mancheranno i brindisi, sempre abbondanti durante le feste natalizie.

Spritz

Lo spritz è sicuramente il più bevuto degli aperitivi in Italia, e si capisce benissimo le ragione di questo successo: è fresco, colorato, leggermente alcolico e si prepara facilmente.

Liquore all’anice

Oggi prepariamo il liquore all’anice, un dopo pasto eccezionale da servire come digestivo al termine di un pranzo o una cena. Il liquore all'anice ha un gusto molto delicato e per questo motivo è spesso utilizzato anche in pasticceria per preparare ottimi dolci.

La sangria analcolica

La sangria analcolica è una valida alternativa dissetante alla ricetta classica.

Cocktail analcolico ananas e menta

  Oggi prepariamo un cocktail analcolico di ananas e menta da servire con gli antipasti di Natale. La preparazione è facile e veloce, e si utilizzano succo di arance e polpa di ananas.

Cocktail Martini Royal

Il Martini Royal è uno dei nuovi cocktail per l'aperitivo o l'after dinner estivo, che rientra nei drink perfetti per questa stagione, freschi e colorati. I sapori quelli dell'arancia per esempio.

Cocktail di occhi e Martini per Halloween

Pronti per organizzare la festa di Halloween più orripilante del vicinato? Il cocktail di occhi e Martini è da considerarsi immancabile tra gli aperitivi presenti su ogni tavola della festa.

Aperitivo all’anguria con il Bimby

Oggi prepareremo l'aperitivo all'anguria. Questo frutto, chiamato anche cocomero (come sicuramente saprete) è facilmente reperibile in estate e soprattutto nel mese di agosto, durante il quale bisogna approfittare di questa delizia rossa rinfrescante e ricca di zuccheri e sali minerali.

Cocktail al succo d’arancia

Tra le ricette di aperitivi da offrire ai vostri amici, anche a Natale vi invito a provare il cocktail al succo d'arancia, una bevanda in questo caso alcolica, a base di prosecco.

White Russian

Il White Russian è un cocktail a base di vodka, ed è una variazione del classico Black Russian. Il White Russian è decisamente alcolico e si serve come digestivo dopo pranzo.

Caipiroska alla fragola

Oggi prepariamo la caipiroska alla fragola, un cocktail protagnista delle sere d'estate. Servita in un bicchiere old fashioned o in tumbler alto, la caipiroska alla fragola è una variante della nota caipirinha, il cocktail brasiliano preparato con cachaça, lime, zucchero bianco e ghiaccio.

Bloody Mary

Essendo anche questo un periodo di feste, soprattutto di quelle di bambini, è sempre meglio avere in mente qualche idea per stupirli, facendoli sentire, qualche volta, dei piccoli adulti. Servire loro dei cocktail analcolici, ma serviti come quelli dei grandi li farà felici.

Angelo azzurro

L’angelo azzurro è un famoso cocktail alcolico, anzi decisamente alcolico, dal brillante colore azzurro, dato dal blue Curacao. È adatto per ogni momento della giornata, e noi lo consigliamo per iniziare un pranzo tutto azzurro.

Cocktail analcolico arance e fragole

Anche il giorno di Pasqua si deve servire un buon aperitivo, che servirà a riempire l'attesa di tutti gli ospiti e dello scambio di auguri e di uova pasquali e colombe.

  • 10 min
  • Facile
  • 10 min
  • Facile