Giorno del Ringraziamento: 20 ricette americane da provare

Come festeggiare il Giorno del Ringraziamento in Italia? Ecco 20 ricette americane facili da fare per un menu completo dall'antipasto al dolce da provare a casa nostra.

Menu Giorno del Ringraziamento

Foto Shutterstock | Oksana Mizina

Oggi in America si festeggia il Giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving day: una festività che per gli americani è importante quasi quanto il Natale.

In ogni film e serie tv statunitense, abbiamo sempre visto celebrare questo giorno con tavole super imbandite e se anche voi vi siete chiesti come si cucinano certi piatti americani famosi… siete nel posto giusto!

Di seguito trovate 20 ricette americane da provare a casa vostra. Le abbiamo suddivise per comodità in due menu separati: salato e dolce, in modo tale che possiate scegliere in totale autonomia quali portate preparare.

Festa del Ringraziamento: menu salato

tacchino ripieno
Foto Shutterstock | Sea Wave

La prima ricetta in lista non potrebbe essere che lei, la più famosa di tutte: la ricetta del tacchino ripieno. Un classico della Festa del Ringraziamento da preparare con largo anticipo perché occorrono ben 5 ore per la sua preparazione!

Antipasti, primi, insalate, secondi e persino contorni e salsine sfiziose. Abbiamo cercato le ricette americane più famose per celebrare questo giorno di festa così importante in America.

Dolci tradizionali americani

Pumpkin pie
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Ci sono dei dolci che gli americani hanno esportato oltre i confini nazionali e che sono diventati famosi in tutto il mondo. Come per esempio i brownies, i cupcake e i pancake, per citarne alcuni.

Dall’elenco sopra avrete notato che non ci sono dolci per la colazione e la merenda. Vi abbiamo suggerito una lista completa di dessert, perfetti anche per essere serviti a fine pasto con una pallina di gelato o un fiocco di panna montata. Noi abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta, e voi?

Ti potrebbero interessare anche:

Salsa barbecue
Foto Shutterstock | Elena Veselova

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.