Di Anita Borriello | 24 Novembre 2021

Foto Shutterstock | Oksana Mizina
Oggi in America si festeggia il Giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving Day: una festività che per gli americani è importante quasi quanto il Natale.
In ogni film e serie tv statunitense, abbiamo sempre visto celebrare questo giorno con tavole super imbandite e se anche voi vi siete chiesti come si cucinano certi piatti americani famosi… siete nel posto giusto!
Di seguito trovate 20 ricette americane da provare a casa vostra. Le abbiamo suddivise per comodità in due menu separati: salato e dolce, in modo tale che possiate scegliere in totale autonomia quali portate preparare.
Festa del Ringraziamento: il menu salato

La prima ricetta in lista non potrebbe essere che lei, la più famosa di tutte: la ricetta del tacchino ripieno. Un classico della Festa del Ringraziamento da preparare con largo anticipo perché occorrono ben 5 ore per la sua preparazione!
- Tacchino ripieno
- Maccheroni al formaggio
- Spaghetti con le polpette
- La jambalaya
- Pane all’aglio
- Salsa Thousand Island
- Insalata americana
- Salsa Barbecue
- Ketchup
- Caeser salad
Antipasti, primi, insalate, secondi e persino contorni e salsine sfiziose. Abbiamo cercato le ricette americane più famose per celebrare questo giorno di festa così importante in America.
Dolci tradizionali americani

Ci sono dei dolci americani che sono stati esportati oltre i confini nazionali e che sono diventati famosi in tutto il mondo. Come per esempio i brownies, i cupcake e i pancake, per citarne alcuni.
- Brownies
- Banana bread
- Biscotti del Ringraziamento
- Pumpkin pie
- Cupcake
- Pancake americani
- Whoopie pie
- Torta di mirtilli
- Torta alle ciliegie
- Torta di mele americana (American pie)
Golosi al punto giusto, e facilissimi da preparare, i dolci americani citati sopra sono dei dessert strepitosi da realizzare per una cena a base di ricette americane.
Potrete servirli a fine pasto con una pallina di gelato o un fiocco di panna montata. Noi abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta, e voi?
Parole di Anita Borriello
Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.