Di Kati Irrente | 27 Gennaio 2023

Foto Shutterstock | Tatiana Bralnina
Provate le ricette dei nostri ravioli sfiziosi se avete voglia di un primo piatto davvero speciale! Le farciture dei ravioli possono essere semplici e classiche (ricotta e spinaci, per esempio), ma ci sono anche ripieni per ravioli particolari dal gusto irresistibile.
Ravioli: le migliori ricette
Delizierete i vostri ospiti che si sentiranno come se fossero nel migliore ristorante gourmet! Ecco di seguito la nostra selezione di ravioli ripieni serviti con tanti condimenti diversi.
Ravioli: gli impasti più particolari

Prima di tutto pensiamo a stendere la pasta per ravioli fatti in casa. La sfoglia può essere semplice, con uova e farina, solo con acqua e farina oppure colorata, ad esempio gli spinaci doneranno ai ravioli un brillante colore verde.
Dopo aver steso la sfoglia di pasta fresca per i vostri ravioli sfiziosi non vi resta che scegliere quale tipo di ripieno preferite e il condimento che andrà a terminare il vostro piatto. Preferite ricette facili o gourmet?
Ravioli con ripieno sfizioso

Portare in tavola dei piatti sempre diversi e ricchi di sapore è l’obiettivo di ogni amante della cucina. Ecco allora una serie di ricette di ravioli sfiziosi con ripieni particolari che avranno sicuramente un grande successo!
- Ravioli di castagne
- Ravioli al tartufo
- Culurgiones (ravioli sardi)
- Ravioli ai carciofi
- Ravioli con burrata
- Lasagna di ravioli al forno
- Ravioli di pesce
- Ravioli con baccalà e patate
- Jiaozi (ravioli cinesi)
Oltre ad alcune ricette tipiche dei ravioli vi abbiamo proposto anche delle ricette regionali ed etniche, proprio per darvi la possibilità di scegliere tra preparazioni tradizionali e più insolite.
Ravioli classici: le migliori ricette

Terminiamo con una selezione di ravioli sfiziosi classici con ripieni facili e veloci da realizzare. Anche i condimenti sono semplici, si va dal sempre apprezzato sugo di pomodoro fino al rapido burro e formaggio.
- Ravioli ricotta e spinaci
- Ravioli di carne al burro
- Ricetta classica dei ravioli di carne al sugo
- Ravioli agli asparagi
- Ravioli ai funghi
A voi ora non resta che scegliere la ricetta che preferite e andare subito in cucina a provare a realizzarla nel migliore dei modi. Noi vi diamo appuntamento alla prossima raccolta di ricette e nel frattempo vi auguriamo buon appetito!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.