Ravioli sfiziosi fatti in casa: 18 ricette facili di ripieni e condimenti

Una raccolta di ricette di ravioli fatti in casa sfiziosi facili da fare, con tanti ripieni particolari o classici e condimenti semplici o più elaborati. Scegliete la vostra ricetta preferita e portate in tavola la pasta fresca ripiena più buona di sempre!

condimenti e ripieni ravioli, piatto di ravioli al sugo con cipolla pomodorini e basilico

Condimenti ravioli sfiziosi, idee e ricette - buttalapasta.it

Provate le ricette dei nostri ravioli fatti in casa sfiziosi se avete voglia di un primo piatto davvero speciale! Le farciture dei ravioli possono essere semplici e classiche (ricotta e spinaci, per esempio), ma ci sono anche ripieni per ravioli particolari dal gusto irresistibile.

Delizierete i vostri ospiti che si sentiranno come se fossero nel migliore ristorante gourmet! Ecco di seguito la nostra selezione di ravioli ripieni fatti in casa con ricette della nonna serviti con tanti condimenti diversi.

Ravioli fatti in casa: gli impasti più particolari

piano con ravioli fatti in casa farina e basilico
Foto Shutterstock | nerudol

Prima di tutto pensiamo a stendere la pasta per ravioli fatti in casa. La sfoglia può essere semplice, con uova e farina, solo con acqua e farina oppure colorata, ad esempio gli spinaci doneranno ai ravioli un brillante colore verde.

Dopo aver steso la sfoglia di pasta fresca per i vostri ravioli sfiziosi non vi resta che scegliere quale tipo di ripieno preferite e il condimento che andrà a terminare il vostro piatto. Preferite ricette facili o gourmet?

Ravioli fatti in casa con ripieno sfizioso

piatto di ravioli con ripieno di spinaci e salmone
Foto Shutterstock | hlphoto

Portare in tavola dei piatti sempre diversi e ricchi di sapore è l’obiettivo di ogni amante della cucina. Ecco allora una serie di ricette di ravioli sfiziosi con ripieni particolari che avranno sicuramente un grande successo!

Oltre ad alcune ricette tipiche dei ravioli vi abbiamo proposto anche delle ricette regionali ed etniche, proprio per darvi la possibilità di scegliere tra preparazioni tradizionali e più insolite.

Ravioli classici: le migliori ricette

piatto di ravioli classici al sugo
Foto Shutterstock | picturepixx

Terminiamo con una selezione di ravioli sfiziosi classici con ripieni facili e veloci da realizzare. Anche i condimenti sono semplici, si va dal sempre apprezzato sugo di pomodoro fino al rapido burro e formaggio.

A voi ora non resta che scegliere la ricetta che preferite e andare subito in cucina a provare a realizzarla nel migliore dei modi. Noi vi diamo appuntamento alla prossima raccolta di ricette e nel frattempo vi auguriamo buon appetito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti