Di Kati Irrente | 11 Gennaio 2022

Foto Shutterstock | KANGIITALY
Vi sveliamo la lista delle ricette da imparare se non sai cucinare. Ci sono alcuni piatti imprescindibili che occorre saper realizzare per salvare il pranzo e la cena e portare in tavola qualcosa di buono, seppure semplice. Tolti gli antipasti sfiziosi che potrete provare a fare con calma, così come i contorni veloci, ci focalizzeremo su primi e secondi piatti. Scopriamoli insieme!
Partiamo un primo classico, la pastasciutta che non può mancare sulla tavola. Ovviamente dovete imparare come cuocere perfettamente la pasta e come preparare il sugo semplice per poi passare a ricette più elaborate. Con un po’ di applicazione riuscirete anche a realizzare una pasta al forno con in fiocchi.
Per testare le vostre abilità con una ricetta semplice provare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino. Altre ricette basic sono i risotti, allora seguite la nostra guida su come cucinare il riso alla perfezione, troverete anche tante ricette per iniziare a portarlo in tavola.
Per quanto riguarda i secondi, le ricette immancabili da imparare se non sapete cucinare sono le frittate, le cotolette, la carne alla pizzaiola. Ma anche il pesce alla griglia e le torte salate di verdure, perfette per deliziare pure i vostri ospiti vegetariani.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.