Liquori fatti in casa

Liquori fatti in casa: 26 ricette facili e buonissime

Scopriamo le ricette più sfiziose per preparare un liquore fatto in casa da offrire agli ospiti o da regalare agli amici in occasioni speciali. Potremo farli con erbe, frutta, spezie, ma anche con ingredienti golosi come cioccolato e Nutella.

1 di 3

1 di 3

Liquori fatti in casa
Foto Envato | OxanaDenezhkina

I liquori fatti in casa con le 26 ricette facili e buonissime che trovate di seguito non possono che tornarvi utili in diverse situazioni. Amate trascorrere, alla fine dei pasti, dei piacevoli momenti in compagnia? Oppure siete soliti sorseggiarli al pomeriggio in tutto relax? In ogni caso i liquori alla frutta o alle erbe fatti in casa sono adatti da servire come digestivo per la degna conclusione di pranzi e cene.

Ben 26 ricette tra le quali scegliere i propri preferiti. Chi adora le erbe non può che provare il liquore al basilico e quello alla menta. A chi predilige, invece, i sapori un po’ più dolci, si consiglia di testare i liquori alla frutta come per esempio alla fragola o alle more.

Non mancano il limoncello, il mirto, al cioccolato e il nocino che sono alcuni tra i più apprezzati ovvero quelli che in dispensa, insomma, non mancano mai. Continuate a leggere per prendere spunto!

LEGGI ANCHE: I cocktail più famosi alcolici

Bancone da bar con coktail alcolici colorati in bicchieri differenti
Foto Shutterstock | oncharov_Artem

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.