Le ricette per una colazione di Carnevale davvero golosa

Vi proponiamo tante golosità per rendere ricca e squisita la vostra colazione di Carnevale. Ecco cosa portare in tavola per la gioia di grandi e piccini e cominciare la giornata nel migliore dei modi!

vari tipi di ciambelle per la colazione di carnevale

Foto Shutterstock | Ingrid Balabanova

Con le nostre ricette la colazione di Carnevale si trasforma in un momento allegro dove i protagonisti sono i dolci! Portate in tavola tante golosità facili da preparare e farete contenti tutti i bambini di casa (ma anche i grandi!).

Allora ecco entrare in scena il berlingozzo, le crepes alla Nutella, le graffe napoletane o le frittelle di mele. Ma non solo!

Anche dei semplici biscotti Arlecchino faranno la loro bella figura in tavola. Però abbiamo per voi una domanda: meglio le ciambelle soffici o i donuts glassati? Effettivamente la scelta è abbastanza difficile per tutti i golosi…

Per la colazione di Carnevale pensate a dei morbidi pancake che potete fare e farcire in tantissimi modi diversi. Poi vi proponiamo la ricetta dei ravioli di ricotta e cioccolato che sono dei dolcetti golosissimi. In alternativa potete fare le più semplici frittelle dolci.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.