Lasagne alle verdure: 18 ricette vegetariane da provare

Lasagne alle verdure: 18 ricette vegetariane da provare

Le lasagne vegetariane si possono preparare in tanti modi diversi. Vi basterà utilizzare ingredienti sani e genuini e seguire con attenzione le nostre proposte. Scopriamo 18 ricette sfiziose per preparare delle buonisssime lasagne alle verdure, tutte da provare!

1 di 18

1 di 18

Lasagne vegetariane
Foto Shutterstock | Goskova Tatiana

Le lasagne sono uno dei piatti più amati in Italia e nel mondo, e ci sono tantissime varianti da provare rispetto alla classica versione con il ragù, come per esempio le lasagne vegetariane.

Le lasagne alle verdure, anche sotto forma di pasticcio di verdure, sono una delle soluzioni più gustose da portare in tavola, capaci di coniugare il gusto intenso della pasta alla delicatezza di verdure e… dei formaggi! Ma non è tutto: tra le 18 ricette sfiziose di lasagne vegetariane che vi proporremo, infatti, si insinuano le magnifiche varianti a base di pesto, funghi, spinaci, radicchio, zucca e… anche senza besciamella! Una volta sfornate, sarà davvero difficile, praticamente impossibile, resistere all’esplosione di bontà e originalità del vostro piatto. Con le nostre ricette i vostri commensali apprezzeranno le vostre lasagne con verdure perché saranno buone e gustose.

Questa che segue è una carrellata di proposte di primi piatti vegetariani da portare in tavola a seconda della stagione, perché ovviamente ogni declinazione è composta da ingredienti, come le verdure, di cui possiamo disporre soltanto in alcuni periodi dell’anno. Altre ricette, invece, possono essere fatte indipendentemente dal periodo, che sia estate oppure inverno, perché composte di ingredienti sempre disponibili. Insomma, è un modo diverso e tutto da scoprire per realizzare, e assaporare, il gusto intramontabile della lasagna tradizionale.

Pagina iniziale

1 di 18

Parole di Giovanna Tedde

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.