Cena veloce, ricette: 20 piatti sani e sfiziosi

Preparare una cena veloce senza dover rinunciare al gusto è possibile... se si seguono le ricette giuste! Scopriamo 20 piatti che possiamo realizzare stasera per portare in tavola una cena light e sfiziosa allo stesso tempo.

Menu per una cena veloce da fare a casa

Foto Shutterstock | Nitr

Diciamo la verità, ci sono delle giornate che partono male e finiscono ancora peggio. Non c’è nulla di male nell’ammettere che non si ha voglia di stare davanti ai fornelli. Però, bisogna pur nutrirsi, giusto? E farlo in modo sano è sempre la cosa migliore. Vediamo quindi cosa cucinare per una cena veloce senza “accontentarci” della prima cosa che troviamo in frigorifero.

Proseguite nella lettura: scoprirete 20 ricette, di quelle che si fanno velocemente, e che richiedono pochi ingredienti per la loro realizzazione.

Ricette sfiziose e veloci per cena

Gamberi e insalata in una coppa
Foto Shutterstock | Ramon Martinez

Per una volta, bandiamo l’ordine delle portate elencando in sequenza antipasti, primi e secondi. Siate liberi di scegliere cosa cucinare pensando fuori dagli schemi e lasciandovi trasportare dalla curiosità di un piatto.

Cliccate sulle ricette sotto per scoprire quale preparare questa sera e, se vi manca qualche ingrediente, o volete sostituirlo perché non vi piace, date sfogo alla fantasia!

Pesce, carne, verdure… scegliete voi cosa preparare per una cenetta veloce e poco impegnativa. Volete qualcosa di più leggero? Proseguite con la lettura per scoprire altri dieci ricette sfiziose, gustose e light.

Cena veloce e… leggera!

Tartare di carne
Foto Shutterstock | Valentyn Volkov

Se volete preparare qualcosa al volo, ma senza sgarrare troppo con la dieta, provate le ricette ipocaloriche che seguono. Si fanno in meno di trenta minuti e sono adatte anche a coloro che non hanno molta dimestichezza con la cucina!

Avete notato che fra le ricette suggerite non ci sono primi piatti? Abbiamo ipotizzato che in un menu per una cena veloce e leggera, non ci fosse spazio per la pasta. Se però volete concedervi un primo sfizioso… cliccate sul link sotto per scoprire le ricette più adatte per una cenetta a casa.

Primi piatti sfiziosi: 30 ricette facili e gustose

primi piatti sfiziosi con verdure
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

Potrebbe interessarti