Calendario dell'Avvento versione ricette: te ne regalo 24, 1 per ogni giorno, vedrai quanti sapori diversi!

Calendario Avvento ricette

Calendario Avvento: 24 ricette, una da scoprire ogni giorno - buttalapasta.it

Scoprite il nostro Calendario dell’Avvento di ricette per imparare a fare 24 piatti squisiti in attesa del cenone e del pranzo di Natale.

Che ne dite di preparare insieme a noi tante ricette in attesa del Natale? Con questo speciale Calendario dell’Avvento di ricette potete barrare la casella di ogni giorno che precede il Natale, facendo il conto alla rovescia fino alla data del 25 dicembre all’insegna del gusto!

Allora ecco per voi 24 ricette super saporite per altrettanti piatti della tradizione culinaria italiana, e non solo, ma anche piatti originali e diversi dal solito per festeggiare ogni giorno l’attesa del Natale!

Il Calendario dell’Avvento di ricette, 24 speciali da preparare in attesa del Natale

Per barrare la casella del Calendario dell’Avvento speciale che vi doniamo con questa piccola raccolta di ricette ideali non solo da preparare prima, ma anche proprio per arricchire la cena o il pranzo di Natale.

Calendario dell'Avvento di ricette

Calendario dell’Avvento di ricette, idee per variare menu in vista delle feste – buttalapasta.it

In questa raccolta trovate 24 ricette di piatti squisiti tra antipasti, primi, secondi piatti e contorni. Per i dolci scorrete fino in fondo alla pagina, sono talmente tanti quelli che potete preparare che meritano una raccolta tutta per loro!

Antipasti

Iniziamo con sei ricette di antipasti per iniziare a fare il conto alla rovescia nel Calendario dell’Avvento di ricette.

E per altre idee sfogliate anche la nostra raccolta di antipasti di Natale così potrete preparare un ricco buffet per le feste.

Primi Piatti

Passiamo ai primi piatti, qui potete trovare ricette leggere come la zuppa di finocchi, grandi classici come le lasagne e altre pietanze più fantasiose come le crepes salate da gustare in mille modi diversi.

Guardate anche i primi piatti di Natale per avere altre ispirazioni per le vostre creazioni in cucina.

Secondi piatti

Ed ora è arrivato il momento dei secondi piatti, vi presentiamo alcune delle ricette regionali più buone che dovete assolutamente conoscere.

Qualsiasi menu diventa ancora più speciale se ci inserite un secondo piatto scelto dalla nostra lista del Calendario dell’Avvento! E date un’occhiata anche alle ricette dei secondi di Natale per scegliere tra tantissime altre pietanze.

Contorni

Infine, di seguito terminiamo con alcuni contorni sfiziosi con cui accompagnare i secondi che avete deciso di portare in tavola. Altri contorni natalizi li trovate nella nostra raccolta speciale.

Ed ora che avete preparato i piatti del Calendario dell’Avvento di ricette potete scegliere i vostri dolci di Natale preferiti dalla nostra raccolta speciale, da preparare con le vostre mani e da gustare insieme ai vostri familiari e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti