Ricette Afrodisiache

Avete in mente di fare una cenetta romantica, ma volete allo stesso tempo accendere la passione? Butta La Pasta vi propone tante ricette afrodisiache per stuzzicare il palato. Provate con il cioccolato al peperoncino o con delle cozze al curry. Davvero deliziose! Provate tutte le ricette e accendete la travolgente passione con il vostro partner: funzionerà sicuramente e avrete una doppia soddisfazione.

Le ricette con i gamberoni! Come usarli per una cena completa

Ricette gamberoni

Vi proponiamo tante ricette con i gamberoni per preparare una cena per una occasione speciale, con antipasto primo piatto e secondo tutti a base di gamberoni. I gamberoni sono molto versatili in cucina e ci sono ricette di ogni tipo che li utilizzano, ma seguite il nostro consiglio evitate quelle troppo complesse e ricche di salse e condimenti, preferendo quelle semplici, e come per gli altri tipi di crostacei cuoceteli poco, per non renderli stopposi e asciutti. I gamberoni sono difficili da trovare freschi per cui utilizzate pure quelli surgelati, ma rigorosamente interi e di ottima qualità, e sappiate che ora è anche possibile trovarli provenienti da allevamenti biologici.

  • ricette con gamberoni
  • ricette gamberoni antipasti
  • ricette gamberoni
  • ricette gamberoni pasta
  • ricette gamberoni secondi piatti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette Afrodisiache: chips di sedano rapa

chips sedano rapa

Il sedano ed anche il sedano rapa sono considerati afrodisiaci, quindi per San Valentino vi proponiamo queste insolite chips fatte appunto con il sedano rapa. Sono perfette da servire con l’aperitivo, magari assieme alle chips di barbabietola dal brillante colore rosso, e se le trovate alle chips fatte con le patate Vitelotte dall’incredibile colore viola; oppure possono diventare il contorno saporito per una piatto di carne o di pesce.

Ingredienti per le chips di sedano rapa

Leggi l'articolo

Rotoli di pasta sfoglia con la rucola per un antipasto afrodisiaco di San Valentino

rotoli di pasta sfoglia con rucola

Per portare in tavola un antipasto afrodisiaco vi consigliamo il rotolo di pasta sfoglia con la rucola. Si tratta di un piatto facilissimo da preparare con pochi ingredienti. Il condimento a base di grassi è pari a zero anche se è pur vero che la pasta sfoglia non è esente da burro. Il ripieno di questi rotoli è formato da rucola, formaggio tipo fontina e prosciutto cotto. Potete acquistare il prosciutto cotto sia già a fette che in pezzo intero, da tagliare a listarelle o fettine a seconda dei gusti.

Ingredienti per i rotoli di pasta sfoglia con la rucola (dosi per 4 persone):

Leggi l'articolo

Ricette primi piatti: crema di sedano rapa con pancetta croccante e crostini

crema sedano rapa pancetta crostini

Vi proponiamo una saporita crema di sedano rapa con pancetta croccante e crostini, un primo piatto raffinato perfetto per una cena o pranzo elegante. La preparazione è piuttosto facile, e potete anche prepararla in anticipo, e riscaldarla al momento di servirla, mentre preparate la pancetta ed i crostini. Ricordate che il sedano rapa è ritenuto afrodisiaco, e quindi questa ricetta è perfetta anche per una cenetta a due.

Ingredienti per la crema di sedano rapa con pancetta croccante e crostini
(dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo

Il risotto al tartufo per una ricetta afrodisiaca e facile di San Valentino

Ricetta risotto al tartufo

Se per festeggiare San Valentino con la vostra dolce metà cercate una ricetta afrodisiaca ma facile da fare, allora dovete assolutamente provare questo risotto al tartufo. Ma per essere precisi dovremmo dire risotto con il tartufo, visto che la ricetta richiede un pochino di vero tartufo e non dell’olio o della salsa vagamente aromatizzati al tartufo. Il profumo inebriante del tartufo è ritenuto afrodisiaco da sempre, ma attenzione prima di servirlo a San Valentino informatevi se il vostro partner lo apprezza.

Ingredienti per il risotto al tartufo (dosi per 2 persone)

  • Il risotto al tartufo
  • Riso
  • Preparazione risotto
  • Cottura del risotto
  • Risotto cotto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Polpette di pollo con la rucola, piatto afrodisiaco per San Valentino

polpette con la rucola

Le polpette di pollo con la rucola è un delizioso secondo piatto che potete preparare al vostro partner per una cenetta romantica di San Valentino. E’ un piatto a base di carne di pollo, quindi più leggero e digeribile rispetto al manzo, e della rucola fresca, noto alimento dal potere afrodisiaco. Infatti la rucola, oltre ad essere un ottimo integratore per la presenza di vitamina C, era un alimento prediletto sulle tavole degli antichi Romani, considerata un’erba magica dalle virtù aromatizzanti afrodisiache. Preparate le polpette con carne macinata fresca e, se potete, con mollica di pane raffermo per renderle ancora più morbide.

Ingredienti per le polpette di pollo con la rucola (dosi per 2 persone):

Leggi l'articolo

Dolci San Valentino: frittata di banane

frittata di banane

Oggi vi presentiamo la ricetta della frittata di banane, un dolce afrodisiaco e alternativo per festeggiare il giorno di San Valentino. Potete prepararla failmente e con ingredienti semplici quali uova, banane, cognac e un tocco di farina. Volete sapere perché questo piatto è afrodisiaco? La frutta esotica e le uova sono nella lista dei primi dieci cibi afrodisiaci. Vi suggeriamo quindi di prepare questo dolce in alternativa alle torte o a creme e mousse che presentano il cioccolato tra gli ingredienti. Ricordate di decorare con zucchero a velo e ciuffetti di panna montata.

Ingredienti per la frittata di banane (dosi per 2 persone):

Leggi l'articolo

Escargot

ricetta escargot lumache afrodisiaca

Le escargot sono semplicemente le nostre lumache rese raffinate dall’uso della lingua francese, e sono un cibo particolare, apprezzato da sempre dai buongustai, ma anche decisamente afrodisiaco, soprattutto perché mangiarle assieme rigorosamente con le mani senza pinze e attrezzi strani diventa un goloso gioco sensuale. Le escargot si possono preparare in mille modi, noi ve le proponiamo in umido con il pomodoro, con una ricetta leggera e italiana, anzi ligure, invece delle classica ricetta francese delle lumache alla bourguignonne, cucinate con tanto burro e aglio. Come per tutti i cibi afrodisiaci informatevi prima con molta cura se le escargot sono gradite a chi dovrà dividerle con voi.

Leggi l'articolo

Ecco l’insalata con gamberetti e avocado in coppetta per una cena afrodisiaca

avocado interi

Ecco come preparare una bella insalata afrodisiaca per San Valentino a base di avocado e gamberetti. Questo verde e maturo frutto insieme ai gamberetti rappresenta un mix di ingredienti ad alto potere afrodisiaco, degno di una cenetta romantica per tutti gli innamorati. Ma insieme a frutta e pesce abbiamo anche delle noci e del sedano, con un condimento di varie salse, a partire dalla maionese che potete anche preparare in casa seguendo la nostra ricetta, magari dietetica e senza olio. La chicca della ricetta è l’idea di servirla in coppette: vediamo insieme come fare.

Ingredienti per l’insalata con gamberetti e avocado (dosi per 4 persone):

Leggi l'articolo

Liquore cardamoncello

cardamoncello

Il cardamoncello è un liquore, o meglio un rosolio, aromatizzato con il cardamomo, una spezia dal sapore molto particolare e non piccante.
Nell’ottocento venivano attribuite al cardamomo proprietà afrodisiache, quindi il cardamoncello potrebbe essere il liquore adatto ad una serata galante, poi il suo gusto dolce e non troppo alcolico lo rende gradito anche alle signore, sopratutto se presentato in una preziosa e raffinata bottiglia.

Ingredienti per il cardamoncello

  • bottiglia per cardamoncello
  • cardamomo
  • kumquat
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricetta pasta: spaghetti alla rucola

Spaghetti alla rucola

Se amate il sapore particolare e deciso della rucola preparate questi spaghetti, sono molto semplici e veloci, ma molto gustosi. Inoltre, la rucola veniva anticamente ritenuta afrodisiaca, e quindi questa ricetta potrebbe essere indicata per il menù di una cenetta galante.

Ingredienti per gli spaghetti alla rucola (dosi per 4 persone)

  • spaghetti
  • Pecorino romano
  • rucola
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricetta tagliatelle ai ricci di mare, gustosa e afrodisiaca

tagliatelle-ai-ricci-di-mare.jpg

I ricci di mare, come tanti crostacei e frutti di mare, contengono particolari proprietà che possono fare aumentare il desiderio sessuale. Un viagra naturale che, con l’aggiunta del peperoncino forte, può far “sperare” in una fiamma di passione… Ma per questa loro fama i ricci di mare rischiano l’estinzione. Una precisa norma italiana stabilisce una precisa quantità permessa per la loro pesca e chi supera questi limiti rischia pesanti sanzioni. Purtroppo questa norma non viene rispettata e i ricci di mare stanno scomparendo dalle nostre coste. La regione più colpita dalla pesca indiscriminata è la Puglia così come testimoniato dalla Guardia di Finanza di mare di altre regioni come la Campania dove spesso vengono “pizzicati” i pescatori di frodo. Una curiosità: dei ricci di mare si mangiano le uova quindi, bisogna comprare le femmine che si distinguono dai maschi dal colore: nero intenso per i maschi, violetto e bruno-dorato per le femmine.
Ingredienti per le tagliatelle ai ricci di mare per 4 persone:

Leggi l'articolo

Gli asparagi gratinati al forno con speck come contorno per San Valentino

asparagi da gratinare al forno

La ricetta degli asparagi gratinati al forno con lo speck è un contorno molto semplice e gustoso da cucinare per una cenetta romantica di San Valentino. Gli asparagi sono infatti una verdura afrodisiaca sin dai tempi degli antichi Greci e Romani, probabilmente perché oltre ad essere ricchi di potassio, fibre, vitamine A e C, sono anche degli stimolanti degli ormoni maschili. Allora cuciniamoli in questa ricetta di contorno facile con l’aggiunta di speck e parmigiano, e festeggiamo la festa degli innamorati con gusto.

Ingredienti per gli asparagi gratinati al forno con speck (dosi per 2 persone):

Leggi l'articolo

San Valentino 2009: la cena afrodisiaca per il tuo lui/la tua lei

San Valentino

San Valentino si avvicina ed è quindi il momento di pianificare cosa fare per festeggiarlo. Una bella idea potrebbe essere cucinare una cena per chi accende il vostro cuore, magari scegliendo un menu afrodisiaco. Vediamo come comporre questo specialissimo menu, e non preoccupatevi se non siete espertissime o espertissimi, vi proponiamo anche delle ricette facili da preparare. Poi, forti della nostra esperienza, che ammonta a ben 31 San Valentino festeggiati assieme, vi diamo anche qualche suggerimento per evitare spiacevoli inconvenienti.

  • cena di san Valentino
  • cuori di cristallo
  • Ferrari rosè
  • frutti di mare
Guarda le foto e leggi l'articolo

Per le ricette afrodisiache per San Valentino ecco le capesante al curry

Ricetta capesante al curry

Se cercate delle ricette afrodisiache per San Valentino ecco le capesante al curry. Le capesante (dette anche cappesante o conchiglie Saint Jaques) sono frutti di mare che come le spezie, e in questa ricetta c’è il curry, sono cibi che contribuiscono a creare la giusta atmosfera per la cena di San Valentino, ed inoltre la presentazione nelle conchiglie aggiunge un tocco di raffinatezza. Se poi questi cibi siano tecnicamente afrodisiaci non ci sono prove scientifiche, ma sicuramente contribuiscono a creare la giusta atmosfera, e questa conta sicuramente molto di più di qualche sostanza dagli effetti sorprendenti.

Ingredienti per le capesante al curry (dosi per 2 persone)

  • La ricetta delle capesante al curry
  • Capesante pulite con i gusci
  • Capesante
  • Burro e aglio
  • Capesante in cottura
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici