Ricette Afrodisiache

Avete in mente di fare una cenetta romantica, ma volete allo stesso tempo accendere la passione? Butta La Pasta vi propone tante ricette afrodisiache per stuzzicare il palato. Provate con il cioccolato al peperoncino o con delle cozze al curry. Davvero deliziose! Provate tutte le ricette e accendete la travolgente passione con il vostro partner: funzionerà sicuramente e avrete una doppia soddisfazione.

Rotoli di pasta sfoglia con la rucola

  Per portare in tavola un antipasto afrodisiaco vi consigliamo il rotolo di pasta sfoglia con la rucola. Si tratta di un piatto facilissimo da preparare con pochi ingredienti. Il condimento a base di grassi è pari a zero anche se è pur vero che la pasta sfoglia non è esente da burro.

Spaghetti alla rucola

Se amate il sapore particolare e deciso della rucola preparate questi spaghetti, sono molto semplici e veloci, ma molto gustosi. Inoltre, la rucola veniva anticamente ritenuta afrodisiaca, e quindi questa ricetta potrebbe essere indicata per il menù di una cenetta galante.

Insalata con gamberetti e avocado in coppetta

  Ecco come preparare una bella insalata afrodisiaca per San Valentino a base di avocado e gamberetti. Questo verde e maturo frutto insieme ai gamberetti rappresenta un mix di ingredienti ad alto potere afrodisiaco, degno di una cenetta romantica per tutti gli innamorati.

Cozze al limone

  Le cozze al limone rappresentano un antipasto di mare molto gustoso e facile per festeggiare San Valentino.

Moscardini piccanti

Ecco la ricetta dei moscardini piccanti se volete preparare un menu di pesce per San Valentino seguendo la filosofia Slow, cioè quella del movimento Slow Food.

Bruschette con sugo piccante di alici

Per San Valentino prepara le bruschette con sugo piccante di alici fresche per degli ottimi antipasti a base di pesce. Questi antipasti sono economici da preparare ma gustosissimi e soprattutto piccanti, profumati dal peperoncino rosso, ma anche da una buona spolverata di paprika forte.

Frittata di banane

  Oggi vi presentiamo la ricetta della frittata di banane, un dolce afrodisiaco e alternativo per festeggiare il giorno di San Valentino. Potete prepararla failmente e con ingredienti semplici quali uova, banane, cognac e un tocco di farina.

Chips di sedano rapa

Il sedano ed anche il sedano rapa sono considerati afrodisiaci, quindi per San Valentino vi proponiamo queste insolite chips fatte appunto con il sedano rapa.

Ostriche alla brace

Ecco a voi la ricetta delle ostriche alla brace con formaggio roquefort da preparare per la cena di San Valentino come ricetta afrodisiaca per fare impazzire d'amore il vostro partner.

Escargot

Le escargot sono semplicemente le nostre lumache rese raffinate dall'uso della lingua francese, e sono un cibo particolare, apprezzato da sempre dai buongustai, ma anche decisamente afrodisiaco, soprattutto perché mangiarle assieme rigorosamente con le mani senza pinze e attrezzi strani diventa un

  • 3 h
  • Media
  • 3 h
  • Media

Cioccolata al peperoncino

Una tazza di cioccolata al peperoncino è un’idea raffinata e golosa per la pausa del pomeriggio nei giorni più freddi; poi cioccolato e peperoncino assieme sono una combinazione altamente afrodisiaca.

Tagliatelle ai ricci di mare

I ricci di mare, come tanti crostacei e frutti di mare, contengono particolari proprietà che possono fare aumentare il desiderio sessuale. Un viagra naturale che, con l'aggiunta del peperoncino forte, può far "sperare" in una fiamma di passione...

Panino con l’aragosta

Volete festeggiare San Valentino con una cena preparata da voi, ma non siete molto bravi in cucina, oppure volete un’idea chic ed originale per servire un cibo reputato afrodisiaco, allora provate questi panini all’aragosta.

Spaghetti con asparagi e cozze

  Se state cercando delle ricette di primi piatti afrodisiaci gli spaghetti con asparagi e cozze è quello che fa per voi. L'accostamento di molluschi e verdure è un mix afrodisiaco perfetto per una cena della festa degli innamorati.

Capesante al curry

Se cercate delle ricette afrodisiache per San Valentino ecco le capesante al curry.