Ricette Afrodisiache

Avete in mente di fare una cenetta romantica, ma volete allo stesso tempo accendere la passione? Butta La Pasta vi propone tante ricette afrodisiache per stuzzicare il palato. Provate con il cioccolato al peperoncino o con delle cozze al curry. Davvero deliziose! Provate tutte le ricette e accendete la travolgente passione con il vostro partner: funzionerà sicuramente e avrete una doppia soddisfazione.

Le ricette con i gamberoni! Come usarli per una cena completa

Ricette gamberoni

Vi proponiamo tante ricette con i gamberoni per preparare una cena per una occasione speciale, con antipasto primo piatto e secondo tutti a base di gamberoni. I gamberoni sono molto versatili in cucina e ci sono ricette di ogni tipo che li utilizzano, ma seguite il nostro consiglio evitate quelle troppo complesse e ricche di salse e condimenti, preferendo quelle semplici, e come per gli altri tipi di crostacei cuoceteli poco, per non renderli stopposi e asciutti. I gamberoni sono difficili da trovare freschi per cui utilizzate pure quelli surgelati, ma rigorosamente interi e di ottima qualità, e sappiate che ora è anche possibile trovarli provenienti da allevamenti biologici.

  • ricette con gamberoni
  • ricette gamberoni antipasti
  • ricette gamberoni
  • ricette gamberoni pasta
  • ricette gamberoni secondi piatti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricette primi piatti: crema di sedano rapa con pancetta croccante e crostini

crema sedano rapa pancetta crostini

Vi proponiamo una saporita crema di sedano rapa con pancetta croccante e crostini, un primo piatto raffinato perfetto per una cena o pranzo elegante. La preparazione è piuttosto facile, e potete anche prepararla in anticipo, e riscaldarla al momento di servirla, mentre preparate la pancetta ed i crostini. Ricordate che il sedano rapa è ritenuto afrodisiaco, e quindi questa ricetta è perfetta anche per una cenetta a due.

Ingredienti per la crema di sedano rapa con pancetta croccante e crostini
(dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo

Ricette Afrodisiache: chips di sedano rapa

chips sedano rapa

Il sedano ed anche il sedano rapa sono considerati afrodisiaci, quindi per San Valentino vi proponiamo queste insolite chips fatte appunto con il sedano rapa. Sono perfette da servire con l’aperitivo, magari assieme alle chips di barbabietola dal brillante colore rosso, e se le trovate alle chips fatte con le patate Vitelotte dall’incredibile colore viola; oppure possono diventare il contorno saporito per una piatto di carne o di pesce.

Ingredienti per le chips di sedano rapa

Leggi l'articolo

Rotoli di pasta sfoglia con la rucola per un antipasto afrodisiaco di San Valentino

rotoli di pasta sfoglia con rucola

Per portare in tavola un antipasto afrodisiaco vi consigliamo il rotolo di pasta sfoglia con la rucola. Si tratta di un piatto facilissimo da preparare con pochi ingredienti. Il condimento a base di grassi è pari a zero anche se è pur vero che la pasta sfoglia non è esente da burro. Il ripieno di questi rotoli è formato da rucola, formaggio tipo fontina e prosciutto cotto. Potete acquistare il prosciutto cotto sia già a fette che in pezzo intero, da tagliare a listarelle o fettine a seconda dei gusti.

Ingredienti per i rotoli di pasta sfoglia con la rucola (dosi per 4 persone):

Leggi l'articolo

Polpette di pollo con la rucola, piatto afrodisiaco per San Valentino

polpette con la rucola

Le polpette di pollo con la rucola è un delizioso secondo piatto che potete preparare al vostro partner per una cenetta romantica di San Valentino. E’ un piatto a base di carne di pollo, quindi più leggero e digeribile rispetto al manzo, e della rucola fresca, noto alimento dal potere afrodisiaco. Infatti la rucola, oltre ad essere un ottimo integratore per la presenza di vitamina C, era un alimento prediletto sulle tavole degli antichi Romani, considerata un’erba magica dalle virtù aromatizzanti afrodisiache. Preparate le polpette con carne macinata fresca e, se potete, con mollica di pane raffermo per renderle ancora più morbide.

Ingredienti per le polpette di pollo con la rucola (dosi per 2 persone):

Leggi l'articolo

Il risotto al tartufo per una ricetta afrodisiaca e facile di San Valentino

Ricetta risotto al tartufo

Se per festeggiare San Valentino con la vostra dolce metà cercate una ricetta afrodisiaca ma facile da fare, allora dovete assolutamente provare questo risotto al tartufo. Ma per essere precisi dovremmo dire risotto con il tartufo, visto che la ricetta richiede un pochino di vero tartufo e non dell’olio o della salsa vagamente aromatizzati al tartufo. Il profumo inebriante del tartufo è ritenuto afrodisiaco da sempre, ma attenzione prima di servirlo a San Valentino informatevi se il vostro partner lo apprezza.

Ingredienti per il risotto al tartufo (dosi per 2 persone)

  • Il risotto al tartufo
  • Riso
  • Preparazione risotto
  • Cottura del risotto
  • Risotto cotto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricetta cioccolata al peperoncino

Cioccolata al peperoncino

Una tazza di cioccolata al peperoncino è un’idea raffinata e golosa per la pausa del pomeriggio nei giorni più freddi; poi cioccolato e peperoncino assieme sono una combinazione altamente afrodisiaca.

Ingredienti per cioccolata al peperoncino (dosi per 1 tazza molto grande o due normali)

  • cioccolata al peperoncino
  • cioccolato al latte
  • cioccolata al peperoncino
  • peperocino rosso piccante
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricetta pasta: spaghetti alla rucola

Spaghetti alla rucola

Se amate il sapore particolare e deciso della rucola preparate questi spaghetti, sono molto semplici e veloci, ma molto gustosi. Inoltre, la rucola veniva anticamente ritenuta afrodisiaca, e quindi questa ricetta potrebbe essere indicata per il menù di una cenetta galante.

Ingredienti per gli spaghetti alla rucola (dosi per 4 persone)

  • spaghetti
  • Pecorino romano
  • rucola
Guarda le foto e leggi l'articolo

Escargot

ricetta escargot lumache afrodisiaca

Le escargot sono semplicemente le nostre lumache rese raffinate dall’uso della lingua francese, e sono un cibo particolare, apprezzato da sempre dai buongustai, ma anche decisamente afrodisiaco, soprattutto perché mangiarle assieme rigorosamente con le mani senza pinze e attrezzi strani diventa un goloso gioco sensuale. Le escargot si possono preparare in mille modi, noi ve le proponiamo in umido con il pomodoro, con una ricetta leggera e italiana, anzi ligure, invece delle classica ricetta francese delle lumache alla bourguignonne, cucinate con tanto burro e aglio. Come per tutti i cibi afrodisiaci informatevi prima con molta cura se le escargot sono gradite a chi dovrà dividerle con voi.

Leggi l'articolo

Per le ricette afrodisiache per San Valentino ecco le capesante al curry

Ricetta capesante al curry

Se cercate delle ricette afrodisiache per San Valentino ecco le capesante al curry. Le capesante (dette anche cappesante o conchiglie Saint Jaques) sono frutti di mare che come le spezie, e in questa ricetta c’è il curry, sono cibi che contribuiscono a creare la giusta atmosfera per la cena di San Valentino, ed inoltre la presentazione nelle conchiglie aggiunge un tocco di raffinatezza. Se poi questi cibi siano tecnicamente afrodisiaci non ci sono prove scientifiche, ma sicuramente contribuiscono a creare la giusta atmosfera, e questa conta sicuramente molto di più di qualche sostanza dagli effetti sorprendenti.

Ingredienti per le capesante al curry (dosi per 2 persone)

  • La ricetta delle capesante al curry
  • Capesante pulite con i gusci
  • Capesante
  • Burro e aglio
  • Capesante in cottura
Guarda le foto e leggi l'articolo

Il panino con l’aragosta, la ricetta ultrafacile e chic per San Valentino

Panino con aragosta per San Valentino

Volete festeggiare San Valentino con una cena preparata da voi, ma non siete molto bravi in cucina, oppure volete un’idea chic ed originale per servire un cibo reputato afrodisiaco, allora provate questi panini all’aragosta! Se dite che si tratta di un’americanata, avete proprio ragione, infatti è una ricetta tipica del Maine (uno stato degli Usa situato nell’estremo Nord) dove le aragoste sono pescate in grandi quantità. Comunque questa ricetta vi permette con il minimo impegno e il minimo tempo di preparare qualcosa di molto saporito e assolutamente non banale.

Ingredienti per i panini con l’aragosta (dosi per 2 persone)

  • Il panino con aragosta, ricetta San Valentino
  • Ricetta panino con aragosta
  • Ricette San Valentino panino aragosta
  • Ricette panini per San Valentino
  • Ricette con aragosta per San Valentino
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ricetta pesce facile: pesce al forno con salsa all’aglio

pesce salsa aglio

Ecco una ricetta di pesce facile: il pesce al forno con salsa all’aglio; si tratta di una ricetta facile sia per prepararla sia per servirla, visto che si usano filetti di pesce privi di spine e lische. Il pesce viene coperto da una salsina all’aglio, che prima di tutto lo aromatizza delicatamente, e poi anche aiuta a mantenerlo morbido e succoso, evitando che si secchi troppo nel forno. Vi suggeriamo questa ricetta anche per la cena di San Valentino, infatti si dice che anche l’aglio sia un cibo afrodisiaco.

Ingredienti per il pesce al forno con salsa all’aglio (dosi per 4 persone)

Leggi l'articolo

Gli asparagi gratinati al forno con speck come contorno per San Valentino

asparagi da gratinare al forno

La ricetta degli asparagi gratinati al forno con lo speck è un contorno molto semplice e gustoso da cucinare per una cenetta romantica di San Valentino. Gli asparagi sono infatti una verdura afrodisiaca sin dai tempi degli antichi Greci e Romani, probabilmente perché oltre ad essere ricchi di potassio, fibre, vitamine A e C, sono anche degli stimolanti degli ormoni maschili. Allora cuciniamoli in questa ricetta di contorno facile con l’aggiunta di speck e parmigiano, e festeggiamo la festa degli innamorati con gusto.

Ingredienti per gli asparagi gratinati al forno con speck (dosi per 2 persone):

Leggi l'articolo

Un digestivo per il menu di San Valentino? L’afrodisiaca vodka al peperoncino

cocktail digestivo san valentino

La vodka al peperoncino è perfetta se volete terminare il menu di San Valentino con un digestivo sfizioso e afrodisiaco Vi svelo una ricetta di sicuro successo per preparare questo cocktail alcolico tranquillamente a casa vostra, perchè la cena più romantica dell’anno non può che terminare con una bevanda dal gusto forte, che oltre a ”bruciare” i manicaretti appena degustati sia anche il preludio di una serata bollente e movimentata. Il gusto forte di questa vodka al peperoncino sarà perfetto per l’occasione e quindi se volete gustare il digestivo più afrodisiaco che c’è correte a prepararlo già da ora: per una perfetta riuscita bisogna che la vodka riposi per almeno 8 giorni.

Ingredienti per la vodka al peperoncino (dosi per 750 ml di vodka)

Leggi l'articolo

Ecco i moscardini piccanti per il menu di San Valentino Slow

Ricetta moscardini piccanti

Ecco la ricetta dei moscardini piccanti se volete preparare un menu di pesce per San Valentino seguendo la filosofia Slow, cioè quella del movimento Slow Food. I moscardini sono una specie particolare di polpi e quando sono piccoli e freschissimi sono veramente buoni, pur senza essere costosi, e sopratutto non arrivano dall’altra parte del mondo; a San Valentino preferiteli ai gamberi/gamberetti/gamberoni surgelati che arrivano dal lontano oriente, risparmierete e gusterete il sapore del mare.

Ingredienti per i moscardini piccanti (dosi per 2 persone)

  • Ricetta moscardini piccanti
  • Moscardini
  • Aglio e prezzemolo
  • Trito aglio e prezzemolo
  • Olio, aglio e prezzemolo
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici