Ricette Creme
- Veloci
- Facili
- Light
- Vegetariane
- Vegane
- Pesce
- Carne
- Verdure
- Uova
- Frutta
- Cioccolato
- Senza lattosio
- Senza glutine
La ricetta della crema pasticcera classica, forse la più nota ed utilizzata in pasticceria, è un jolly in cucina.
Ecco la ricetta per la crema Chantilly, ovvero la panna montata e zuccherata, infatti si tratta proprio di questo.
Con la ricetta della torta pan di stelle potrete preparare una torta farcita al cioccolato, una delle preparazioni dolci più amate dai bambini, che adorano il gusto del famoso biscotto pan di stelle, ingrediente principale di questa torta.
La torta red velvet è un dessert di origine americana, bellissima da vedere e gustosa da mangiare, rappresenta un dolce adatto a diverse occasioni: da San Valentino al compleanno estivo la torta di velluto rosso stupirà tutti i vostri ospiti.
La torta della nonna è un dolce tradizionale e buonissimo da preparare a partire da pochi semplici ingredienti: farina, zucchero, burro, uova, latte e pinoli.
La crema al cioccolato può essere utilizzata per farcire dolcetti e torte, per un dessert di fine pranzo o uno spuntino o per una simpatica merenda. Facilissima da preparare.
La torta sbriciolataè uno dei dolci più gustosi e contemporaneamente più veloci da preparare. È una ricetta che non ha nulla a che fare con la più nota sbrisolona, dolce della cucina lombarda ricco di ingredienti calorici e a base di nocciole.
Ecco la ricetta del pesto di zucchine, una gustosa e leggera salsa con cui condire la pasta, ma anche da usare per crostini o bruschette per accompagnare l'aperitivo.
La crema al mascarpone è un dolce classico del periodo delle feste di Natale, per accompagnare il pandoro o anche il panettone, gustosa con il formaggio e le uova, la ricetta è semplice ma attenti a non esagerare con le dosi di brandy o di rum quale sia il liquore che usate per prepararla.
La ricetta della crema pasticcera densa con il Bimby permette di ottenere una delle preparazioni base della pasticceria italiana in poche mosse e senza dover ricorrere ad una miriade di utensili (da dover, poi, lavare).
La torta red velvet con Bimby è una preparazione alternativa alla classica ricetta. Con l'aiuto del robot da cucina realizzare questa torta sarà davvero facile e veloce, un risultato perfetto che stupirà i vostri ospiti in pochissimo tempo.