Creme

Tutte le ricette delle creme più golose per rendere speciali i vostri dolci. Vedremo insieme come realizzare ad esempio una crema pasticcera perfetta, la crema al cioccolato, quella al caffè o al pistacchio. In questa sezione troverete i consigli per creare la giusta cremosità ma anche per aggiungerle ai vostri dolci in modo perfetto e ottenere così delle torte da alta pasticceria. Tanti consigli e le tecniche migliori per un risultato garantito.

Ricettari creme

Crema pasticcera classica

Ecco la ricetta della crema pasticcera classica, forse la crema più nota di tutta la pasticceria italiana ed internazionale.

  • 30 min
  • Facile
  • 30 min
  • Facile

Crema pasticcera senza uova

Vi proponiamo la ricetta della crema pasticcera senza uova, per chi per problemi di allergia o intolleranza deve evitare questo alimento, oppure per chi vuole ridurre il contenuto di colesterolo in un dolce.

Crema di ricotta

La crema di ricotta è una ricetta facile e veloce da eseguire, una base perfetta per farcire diversi dolci, per realizzare un tiramisù light, per creare degli ottimi semifreddi o per farcire le crepes.

  • 20 min
  • Facile
  • 20 min
  • Facile

Espressino freddo

  L'espressino freddo è una bevanda ottima per rinfrescarsi con il caldo estivo, ma è anche una valida alternativa al classico caffè espresso al bar.

Nutella con il Bimby

Agli amanti della crema spalmabile piacerà la ricetta della nutella con il Bimby, semplicissima da preparare con l'aiuto di questo robot da cucina sorprendentemente tuttofare.

Crema di pomodoro fredda

Quale miglior pietanza per il pranzo di Ferragosto se non la crema di pomodoro? Da consumare fredda contro il caldo opprimente e veloce da fare, magari attorniata da tante verdure crude servite in ciotole colorate o con dei crostini di pane integrale da tuffarci dentro.

Crema pasticcera al limone

  Prepariamo la ricetta della crema pasticcera al limone come dessert delicato e molto gustoso.

  • Facile
  • Facile

Crema al pistacchio

Trovate la crema al pistacchio in tutti i rivenditori di prodotti siciliani, ma potete anche realizzarla a casa, senza eccessiva difficoltà. Ovviamente i pistacchi da usare non sono quelli salati, ma non farete fatica a trovarli anche al supermercato, dove di solito sono venduti già sgusciati.

Crema al cioccolato

La crema al cioccolato può essere utilizzata per farcire dolcetti e torte, per un dessert di fine pranzo o uno spuntino o per una simpatica merenda. Facilissima da preparare.

Nutella fatta in casa

Se avete voglia di dolcezza la ricetta della nutella fatta in casa è proprio quello che ci vuole per soddisfarla. Realizzare questa golosa crema di nocciole e cioccolato fondente è possibile, anche in maniera piuttosto semplice.

Crema di cavolfiore con gamberoni

Una "insolita" preparazione che stupirà tutti per la delicatezza del suo straordinario sapore esotico e al tempo stesso "nostrano".Per questa veloce ricetta potete utilizzare anche le cozze, le vongole e altri crostacei come gamberetti e scampi.

Crema pasticcera

Oggi prepariamo la crema pasticcera light, una ricetta di crema alternativa a quella della crema pasticcera classica. Nella preparazione utilizzeremo il latte di soia al posto del latte vaccino, e non useremo uova come per la ricetta classica della crema pasticcera.

Crema al limone

La crema al limone è la più classica della creme ed è davvero molto versatile. Dal profumo fresco e intenso, questa è una delle varianti più popolari della crema pasticcera. La ricetta della crema al limone per farcire torte, crostate e bignè è davvero molto semplice e facile.

  • 15 min
  • Facile
  • 15 min
  • Facile

Crema per farcire alla vaniglia

Ecco un'altra ricetta della crema per farcire, stavolta alla vaniglia. Chiunque abbia provato a fare una crema sa che non esiste una ricetta originale. Io ne ho sperimentate almeno una decina, con più o meno uova, con più o meno farina e amido, con più o meno zucchero.

Crema di yogurt

Vi proponiamo questa crema di yogurt per preparare qualcosa di dolce e fresco perfetto come dessert estivo; l’uso dello yogurt rende poi questa crema anche leggera dal punto di vista calorico.

ULTIME RICETTE