Tartine facili e sfiziose per San Valentino: 15 ricette veloci

Scegliete quale portare in tavola tra le tante ricette di tartine miste facili e sfiziose adatte a un menu di San Valentino romantico. Personalizzate i vostri antipasti con una tartina speciale!

tartine semplici e sfiziose per san valentino

Foto Shutterstock | Bondar Illia

Scopriamo tante ricette di tartine facili, assortite e sfiziose per antipasti veloci da fare a San Valentino. Per preparare una romantica cena di San Valentino non è affatto necessario essere degli esperti in cucina e nelle decorazioni. Anche delle classiche tartine semplici al salmone possono facilmente essere trasformate in una antipasto romantico adatto al giorno degli innamorati. Il modo più semplice è realizzare delle tartine veloci con pancarrè è farle a forma di cuore, usando per esempio uno stampino di piccole dimensioni. Ma vediamo tante idee di tartine e stuzzichini da portare in tavola il 14 febbraio.

Stuzzichini assortiti

Crostini di salmone affumicato
Foto Shutterstock | kuvona

Per i vostri antipasti veloci le tartine assortite sono l’ideale da presentare in tavola anche in una serata speciale come quella di San Valentino.

Che siano a base di pesce, di formaggio o di carne, preparate le vostre tartine assortite sfiziose usando sempre ingredienti di prima scelta.

Tartine veloci con pancarrè

tartine veloci al salmone
Foto Shutterstock | FPWing

Le tartine veloci con il pancarrè sono un classico degli antipasti e degli stuzzichini delle feste, per San Valentino potete personalizzarli con tanti ingredienti colorati o cibi afrodisiaci. Ecco una selezione di ricette facili da fare.

E se volete qualche altro suggerimento non perdete il nostro speciale sui piatti da portare in tavola come antipasti di San Valentino, dove troverete tante ricette facili da realizzare.

Tartine miste semplici e sfiziose

tartine con gamberetti
Foto Shutterstock | Africa Studio

Ed ora ecco tante idee semplici per ricette sfiziose e di sicuro effetto. Sono antipasti che si preparano in poco tempo e possono far parte del vostro menu di San Valentino speciale. Potete usare sia il pancarrè che fettine di pane casereccio di prima qualità, ottimo per crostini e bruschette.

Tutti gli stuzzichini misti proposti possono essere presentati su un unico vassoio abbastanza grande da contenerne in quantità, ma potete anche sistemarli su vassoi singoli, magari in base all’ingrediente principale.

Avete trovato tra le nostre proposte, ricette per ispirarvi e rendere la cena di San Valentino unica? Provatele tutte e continuate a seguirci per avere altri suggerimenti e idee da portare in tavola!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.