Asparagi mimosa

Secondi di Pasqua senza carne: ricette alternative all'agnello

1 di 12

1 di 12

Asparagi mimosa

I secondi di Pasqua senza carne, ovvero le ricette alternative all’agnello, sono gradite non solo ai vegetariani, ma anche ai buongustai in genere.

Se siete quindi in cerca di secondi sfiziosi troverete di seguito pane per i vostri denti. Se i secondi di Pasqua vegetariani non vi attirano, provate a resistere di fronte agli asparagi con salsa mimosa o ad una frittata di carciofi e patate, pietanze allettanti e capaci di solleticare il palato.

Pensate che senza l’agnello la festa non sia la stessa? Date una possibilità ai secondi di Pasqua senza carne che trovate raggruppati per l’occasione: le uova, le verdure, gli ortaggi possono regalare grandi soddisfazioni se cucinati nel giusto modo.

Nonostante l’agnello rappresenti il tipo di carne più gettonato durante le festività pasquali, non tutti lo mangiano sia per questione etiche che di preferenze alimentari o, più semplicemente, perché vegetariani o vegani. Niente paura perché si possono comunque portare in tavola dei secondi piatti vegetariani per Pasqua alternativi a carne e pesce altrettanto graditi. 
 

Le ricette senza carne veloci che trovate di seguito, si prestano a delle idee per un menù di qualsiasi tipo: faranno felici in particolar modo gli amanti di verdure ed ortaggi.  
 

Continuate a leggere per organizzare un menù di Pasqua a prova di ristorante.

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Sofia Messina

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.